Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:11 - 28/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

RALLY

Ha assunto, nuovamente, linee vincenti il fine settimana di Jolly Racing Team.

KICKBOXING

In data 21 novembre si sono svolti i campionati regionali di K1/Kickboxing della federazione sportiva Federcombat, ospitati nella città di Prato. 

RALLY

Grande soddisfazione, in Art Motorsport 2.0, insieme a Lion Motor Events, per come è andata a concludersi la Gr Yaris Rally Cup quella, disputata nel palcoscenico di prim’ordine, del Forum8 Aci Rally Monza, ultima prova del Campionato del Mondo rally. 

SPORT

Premiazioni dei risultati e dei meriti sportivi pistoiesi, che si terranno in sala maggiore del palazzo comunale di Pistoia il 23 novembre alle ore 16.

BASKET

Herons vince in trasferta contro Spezia

BASKET

Settima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini che al Palaterme non ha difficoltà a centrare il bersaglio grosso contro il Don Bosco Livorno, ancora ultimo a zero punti, ma comunque combattivo. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Sarà inaugurata sabato 27 novembre alle 17,30 la mostra dedicata a Ezio Gribaudo e ai suoi lavori su Pinoccho.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PIEVE A NIEVOLE
Diolaiuti scrive a ufficio scolastico regionale: “Ecco perché va attivata nuova sezione a tempo pieno alla Da Vinci"

22/6/2021 - 14:18

Appena saputo della decisione dell’ufficio scolastico provinciale, che non ha ritenuto di accogliere la richiesta dell’istituto comprensivo Galilei di attivazione di una nuova classe a tempo pieno alla scuola primaria Da Vinci, il sindaco Gilda Diolaiuti ha scritto una lettera dai toni cortesi ma molto decisi.

Il primo cittadino ha inviato la sua lettera all’ufficio scolastico regionale, chiedendo fermamente che venga rivista la decisione di non procedere, visto che ci sono tutte le condizioni e le necessità per un provvedimento di questo tipo.

“La richiesta di una nuova sezione a tempo pieno alla primaria Da Vinci - spiega il sindaco Diolaiuti - viene da una circostanziata istanza di diversi genitori, che è partita fino da dicembre e che come amministrazione comunale condividiamo pienamente e abbiamo appoggiato fino da subito. I motivi alla base di questa esigenza sono concreti e reali e facilmente riscontrabili. In questa fase di emergenza sanitaria, ora che l’economia comincia a riprendere con enorme fatica da noi come nel resto d’Italia, sono molti quelli che hanno perso il lavoro e si devono barcamenare in lavori discontinui e saltuari.

Avere quindi l’opportunità di potere lasciare i figli a scuola rappresenta, oltre che una occasione didattica, anche una sicurezza per le famiglie - continua Gilda Diolaiuti -. Inutile infatti stracciarsi le vesti perché c’è il calo demografico e poi non venire incontro alle famiglie che hanno figli, almeno con un tempo prolungato a scuola. Per quanto ci riguarda, abbiamo fino da subito ottemperato alle richieste di trasporto scolastico e refezione, per dare il nostro contributo a questo progetto.

I motivi addotti dall’ufficio provinciale sono di carenza di organico. Non entro nel merito di realtà diverse da quella di cui mi occupo, ma invito chi ne ha la titolarità a ragionare in termini più ampi di un calcolo numerico e dalla occupazione di caselle. In gioco ci sono tante famiglie che avrebbero notevole beneficio da un provvedimento per il quale ci sono, almeno a livello strutturale, tutte le condizioni per farlo”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: