Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:11 - 28/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

RALLY

Ha assunto, nuovamente, linee vincenti il fine settimana di Jolly Racing Team.

KICKBOXING

In data 21 novembre si sono svolti i campionati regionali di K1/Kickboxing della federazione sportiva Federcombat, ospitati nella città di Prato. 

RALLY

Grande soddisfazione, in Art Motorsport 2.0, insieme a Lion Motor Events, per come è andata a concludersi la Gr Yaris Rally Cup quella, disputata nel palcoscenico di prim’ordine, del Forum8 Aci Rally Monza, ultima prova del Campionato del Mondo rally. 

SPORT

Premiazioni dei risultati e dei meriti sportivi pistoiesi, che si terranno in sala maggiore del palazzo comunale di Pistoia il 23 novembre alle ore 16.

BASKET

Herons vince in trasferta contro Spezia

BASKET

Settima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini che al Palaterme non ha difficoltà a centrare il bersaglio grosso contro il Don Bosco Livorno, ancora ultimo a zero punti, ma comunque combattivo. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Sarà inaugurata sabato 27 novembre alle 17,30 la mostra dedicata a Ezio Gribaudo e ai suoi lavori su Pinoccho.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
BUGGIANO
In corso sostituzione dell’acquedotto nelle vie delle Mimose, dell’Edera e delle Rose: investimento da 300mila euro

22/6/2021 - 12:46

Proseguire nell’opera di graduale ammodernamento della rete idrica, garantire miglioramenti sensibili nel servizio per un numero significativo di utenze, ed eliminare il rischio di perdite su tubazioni attualmente vetuste. È con questi obiettivi che Acque SpA, in stretta sinergia con l’amministrazione comunale, ha avviato un intervento a Buggiano per la sostituzione di tre importanti tratti di condotta in via delle Mimose, via delle Rose e via dell’Edera.
 
L’intervento, progettato da Ingegnerie Toscane, porterà in totale alla posa in opera di 360 metri di nuove tubazioni, per un investimento complessivo da 300mila euro. Nel dettaglio, i lavori riguarderanno l’intera via delle Mimose: qui saranno sostituiti 130 metri di condotta. In via delle Rose toccherà invece a ulteriori 150 metri di tubazione, nel tratto a sud dell’incrocio con via 12 Novembre. Infine saranno rinnovati circa 80 metri di rete idrica in via dell’Edera. Si tratta di porzioni di acquedotto particolarmente datate, e per questo soggette a rotture, anche a causa di un repentino deterioramento. Il progetto di risanamento appena partito è quindi importante non solo nei numeri, ma anche e soprattutto per la situazione critica che verrà sanata in modo risolutivo, con benefici significativi per una parte importante del capoluogo.
 
I lavori sono iniziati la settimana scorsa con l’allestimento del cantiere e con le prime attività di scavo: proseguiranno nei prossimi mesi, per terminare indicativamente entro la fine dell’anno. L’intervento garantirà la drastica riduzione del numero di guasti, e anche grazie al contemporaneo rifacimento di tutti gli allacci d’utenza sarà raggiunto un sensibile miglioramento del servizio idrico in termini di qualità e continuità. Infine, una volta trascorso il tempo necessario all’assestamento del terreno, sarà eseguita la riasfaltatura delle strade. 

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: