Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:08 - 12/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Visconte, oltre carenze linguistico logiche , Ella sbaglia anche sull allusione alla bugia .
Il concorso non è a Pracchia ma a
Le Piastre .
Quanti strafalcioni in in paio di righe !!!!
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Dal 23 luglio al 22 agosto troviamo un segno di Fuoco forte, volenteroso e orgoglioso.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Oscar Green: consegnato il premio a Made in Pit, il progetto integrato territoriale della montagna pistoiese

21/6/2021 - 14:50

E’ stato Fabrizio Tesi, vicedirettore di Coldiretti Toscana, a consegnare l’Oscar Green ad Andrea Signorini, giovane imprenditore agricolo di Spignana in rappresentanza di Made in PiT, che ha vinto il premio di Coldiretti Giovani Impresa nella categoria Fare Rete. Made in PiT è il progetto integrato territoriale Alta Montagna Pistoiese, che ha avuto il premio regionale e che ora concorre al riconoscimento nazionale.

 
“Siamo orgogliosi che Pistoia abbia avuto questo riconoscimento – ha dichiarato Fabrizio Tesi, Presidente di Coldiretti Pistoia e Vice Presidente di Coldiretti Toscana -. Un premio che valorizza la capacità dei giovani pistoiesi di creare imprese agricole e di valorizzare il territorio montano”.
 
“La nostra montagna pistoiese ha tanto da darci ma va salvaguardata – ha dichiarato Andrea Signorini -. Per questo ho aderito con la mia impresa a Made in PiT, cercando insieme ad altre aziende di salvaguardare la montagna da un punto di vista idrologico ed ambientale, anche grazie allo sviluppo delle imprese agricole del territorio”.
 
Coldiretti Toscana ha organizzato, appena le condizioni epidemiologiche lo hanno permesso, la consegna degli Oscar Green regionali tenutasi a Firenze. Insieme al Pit pistoiese, sono stati premiati altri 5 progetti alla presenza oltre che di Tesi, di Veronica Barbati e Francesca Lombardi, leader nazionale e regionale di Coldiretti Giovani Impresa, del direttore di Coldiretti Toscana Angelo Corsetti, del segretario nazionale di Coldiretti Giovani Impresa Stefano Leporati e di Stefania Saccardi, vicepresidente e assessore all’agroalimentare della Regione Toscana.
 
Ecco le motivazioni del premio a Made in Pit.
Categoria fare rete

Vincitore Progetto Made in P(i)T: all’insegna della resilienza- Montagna Pistoiese (Andrea Signorini)
A.L.T.A. Montagna Pistoiese, Progetto integrato territoriale (PiT): un milione di euro di investimenti destinati all’ecosostenibilità da parte di 19 soggetti, a cui si aggiungono altri 21 partecipanti indiretti. In totale 40 organizzazioni tra enti di ricerca, aziende agricole, associazioni, enti locali coordinati da Impresa Verde-Coldiretti Pistoia. Realizzazioni e/o ripristino di laghetti, abbeveratoi, sentieri, muretti a secco, recinzioni sono alcune delle attività del progetto, cofinanziato con i fondi del Piano di sviluppo rurale della Regione Toscana, che coinvolgono il territorio dei comuni di Abetone Cutigliano e di San Marcello Piteglio, 21 mila ettari, tra i 322 e i 1.937 m slm. Le opere realizzate e le ricerche agronomiche e sociali da parte dell'università di Firenze (che daranno ai decisori pubblici e privati elementi utili alla pianificazione) hanno una ricaduta economica immediata e prospettica. Il progetto è volano di ulteriori investimenti. A partire dalla presenza dell'agricoltura in montagna, il progetto mette in campo azioni per tutelare il paesaggio, l'ambiente e la biodiversità, favorendo lo sviluppo socio-economico sostenibile della popolazione. Il Pit è un proficuo esempio di resilienza, la cui urgenza è ancora maggiore vista la pandemia, dove gli elementi ambientali, economici si tengono insieme con l'impatto sociale: preservando ambiente e favorendo sviluppo economico si rende più agevole la permanenza di residenti in montagna, che poi alimentano il ciclo economico e favoriscono la manutenzione del territorio.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: