Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Premio letterario Giallo provincia: ecco i dieci finalisti

21/6/2021 - 10:49

È iniziata la volata finale per scoprire chi sarà il vincitore della sesta edizione del premio letterario Giallo in provincia a cura dell'associazione Giallo Pistoia e della biblioteca San Giorgio, collegato al Festival del Giallo.


La giuria di esperti ha infatti comunicato il nome dei dieci finalisti, che saranno adesso sottoposti all'esame della “super giuria” composta da Franco Forte (direttore editoriale delle collane da edicola di Mondadori), Vincenzo Vizzini (curatore della collana “Delos Crime”) e Giuseppe Previti (presidente dell’associazione Giallo Pistoia).


Il vincitore verrà proclamato durante la prossima edizione del Festival del giallo, in programma dall'8 al 10 ottobre nella biblioteca San Giorgio.


Ecco i dieci racconti finalisti (in ordine alfabetico d'autore):
La casa sull'acqua di Maurilio Bartolini (Grosseto)
Non si uccidono i gatti di Maddalena Battaglia (Ragusa)
La runcola di Rosanna Vittoria Carpo (Arizzano)
Lettere dal passato di Luisa Innocenti (Montale)
La villa dei misteri di Luigina Lorenzi Zago (Grugliasco)
I veleni dell'ultima cena di Samuele Nava (Bergamo)
Via Santa Maria di Raffaella Notaroberto (Pisa)
La coppia di Giovanni Angiolo Rubino (Potenza)
Il segreto del ghiaccio di Patrizia Scialoni (Altopascio) 
Persichetti calcio 2006 di Raffaele Totaro (Serravalle Pistoiese).

Intanto per “Giallo Provincia” è stata bandita anche la settima edizione del concorso. Al premio, aperto a tutti, possono partecipare racconti inediti di genere giallo, thriller, noir o poliziesco, tra le 50.000 e le 80.000 battute, scritti in italiano. La premiazione avverrà in occasione della XII edizione del Festival del Giallo, che dovrebbe svolgersi nell'aprile 2022. In palio c'è la pubblicazione del racconto vincitore in formato ebook nella collana "Delos Crime" di Delos Digital e la commercializzazione su tutti gli store online, a fronte di un regolare contratto di pubblicazione stipulato con l’autore da parte di Delos Digital. Il termine ultimo per l’invio degli elaborati è la mezzanotte del 31 ottobre 2021. Per tutte le informazioni è possibile scrivere all'associazione Giallo Pistoia all'indirizzo pistoiagiallo@gmail.com.


Il bando completo è disponibile anche online all'indirizzo https://bit.ly/3cfiybk.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: