Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:10 - 19/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
BASKET

Ha dovuto rimontare almeno due volte la Gema, ma lo ha fatto nel momento clou della partita vinta a Pontassieve 68-75 con un allungo nell’ultima frazione da 26 punti segnati e appena 16 subiti.  

BASKET

Torna il Campionato a Monsummano ed è debutto casalingo per la Gioielleria Mancini che affronta il Basket Calcinaia per l’incontro valevole per la seconda giornata di campionato.

BASKET

Dopo la sconfitta patita nel derby contro San Giovanni Valdarno nel primo turno di campionato, la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, porta a casa due punti importanti contro un’altra formazione solida e quotata come Umbertide.

PUGILATO

Il borghiggiano miguel bachi nella serata di ieri sera a Firenze a disputato un match molto duro dopo sette mesi di inattività.Si trova affrontare il pugile della sempre avanti Firenze drillon thaci con molta più esperienza, match parte subito acceso da entrambi gli angoli con ritmo elevato!

RALLY

L’ufficialità è arrivata dopo il Rally Città di Pistoia, ultima manche a calendario.

CALCIO A 5

Due serate all’insegna del divertimento e della passione calcistica. Sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato le due serate della 2° edizione del “Trofeo delle associazioni”.

HOCKEY

Sarà un weekend con molte gare all'Hockey Stadium Andrea Bruschi di Montagnana, un ottimo motivo per vedere e conoscere l'hockey su prato.

CALCIO A 5

L’Atletico Pistoia Calcio a 5 saluta la Coppa Toscana di Serie C2 dopo i due match disputati nel triangolare del primo turno della competizione.

none_o

Le opere della giovane pittrice pesciatina Bartò prendono la volta della Spagna.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Jonathan Franzen.

Erano pochi, erano violenti,
gridavano “boia chi molla”, .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
BOCCE
Il punto sul campionato di bocce toscano

20/6/2021 - 11:05

Weekend ricchissimo per i Campionati di Promozione Toscana di Bocce specialità Raffa.
In Prima Categoria nel Girone 1 cade per la prima volta il Circolo Bocciofilo Grossetano, battuto a Cortona. Le terne si dividono la posta: 8-0 per i locali Battistoni-Lucarini-Barboni, poi 8-3 per gli ospiti Garbin-Saviola-Pelvi. Nell’individuale però il cortonese Pastonchi ha per due volte la meglio su Sgaragli. La coppia grossetana Garbin-Sgaragli poi prevale 8-0, 8-5 e tutto si decide in corsia 2 dove, al termine di due set tiratissimi, Barboni e Contorni prevalgono 8-6, 8-7 su Saviola, affiancato prima da Pelvi, poi da Ksepka. Con questo successo Cortona Bocce si riavvicina alla qualificazione alle finali. Nell’altra partita non approfitta del passo falso dei maremmani la Biturgia che spartisce la posta al “Tamiro Martelli” di Scandicci contro la squadra locale al termine di un match a strappi. Partono forte gli ospiti che vincono 8-3 la terna con Bernardini-Torcolo-Gepponi e 8-5 l’individuale con Merendelli. La Scandiccese replica però nel secondo set con l’8-6 di Petti-Bifaro-Cipriani e l’8-3 di Maglia. I primi set di coppia sono ancora appannaggio dei fiorentini: 8-5 per Petti-Cipriani, 8-5 per Bifaro-Maglia. La Biturgia però si rifà nel finale con l’8-6 di Chiasserini-De Vivo e l’8-5 di Merendelli-Bernardini per il 4-4 finale.
La partita più attesa della penultima giornata del Girone 2, il derby d’alta classifica tra Pieve a Nievole e Montecatini AVIS, finisce 4-4. I pievarini, sotto per gran parte dell’incontro, ottengono così un punto decisivo per la qualificazione alla fase finale. Pronti via e Montecatini va sullo 0-2, grazie ai successi di Bonelli-Poggi-Monaco in corsia 3 e di Balboni in corsia 2. Se la terna montecatinese vince anche il secondo set con un 8-2, nell’individuale il locale Simoncini si rifà con un 8-0. Si va al riposo sull’1-3. Il sofferto 8-7 della coppia Monaco-Balboni sembra avvicinare Montecatini al successo, ma il riscatto per 8-4 di Forese-Simoncini e il netto 8-0, 8-2 di Conforti-Pacella regalano alla Pieve un pareggio che vale oro, mentre Montecatini dovrà per forza vincere all’ultima contro San Vincenzo, che torna capolista dopo il successo per 6-2 sul fanalino di coda Garfagnana. I livornesi costruiscono il vantaggio sulla prova di terna (8-6, 8-1 per Pellegrini-Matteo-Buti), mentre nell’individuale è un set per parte tra Macelloni e il garfagnino Conti. La coppia ospite Pocai-Ferrari rimette in corsa la Garfagnana, ma poi Buti e Pellegrini rimediano con un netto 8-0. Sull’altra corsia l’8-5, 8-2 di Macelloni-Matteo certifica il successo sanvincenzino.
Nel Girone 1 di Seconda Categoria la Sestese torna in testa da sola, dopo essersi imposta per 5-3 nel finale su una buona Migliarina. Parte meglio la squadra fiorentina con l’8-4 di Nesti-Masini-Pancari e l’8-0 di Fabrizio Lumini. I viareggini però fanno loro gli altri due set: 8-5 per Morri-Dondoli-Molendi e 8-4 per Bertolucci. Il secondo turno prosegue in parità: primo set in corsia 2 alla Migliarina con l’8-2 di Morri-Molendi, in corsia 3 invece alla Sestese con l’8-2 di Lumini-Masini. Questi ultimi riescono a ripetersi anche nel secondo, mentre i compagni Nesti e Pasquinucci vincono sull’altra corsia regalando i 3 punti alla Sestese. Nell’altro incontro Prato Bocce batte la Scandiccese e la aggancia al secondo posto. Il primo turno è equilibratissimo sia nella terna tra i pratesi Vaiani-Meniconi-Benedetti e gli ospiti Carniani-Desii-Melani (5-8, 8-4), sia nell’individuale dove il primo set va a Gramigni e il secondo al pratese Rizzuto. È parità anche tra le coppie Rizzuto-Mariano Del Principe per Prato e Gramigni-Melani per la Scandiccese; così decide tutto l’8-1, 8-7 laniero firmato da Benedetti e Vaiani.
Nel Girone 2, nell’anticipo, l’Affrico batte a domicilio il DLF Chiusi e si porta in testa. La terna fiorentina Reali-Foggi-Granci funziona e ottiene un doppio 8-5; sull’altra corsia però il chiusino Meoni fa suoi tutti e due i set. Nelle coppie non c’è quasi mai partita: 8-1, 8-3 per Reali-Granci, mentre è 8-7, 8-1 per Foggi-Mazzi e i tre punti sono dell’Affrico.
In Terza Categoria si è giocato solo nel Girone 2 dove la Biturgia capolista ha travolto 8-0 Bocce Arezzo. 8-5, 8-1 i punteggi della terna locale composta da Cecconi e Mancini con Sabatini prima e Dini poi, mentre nell’individuale Chimenti batte Leonori 8-0, 8-2. Nelle coppie è 8-1, 8-4 per Bigi-Dini (sostituito nel secondo set da Sabatini) e 8-1, 8-3 per Chimenti-Mancini.
 
Prima Categoria
 
Girone 1
 
Giornata 1rit.Cortona Bocce-C.B. Grossetano 5-3Scandiccese-Biturgia 4-4
 
ClassificaC.B. Grossetano 9 (4)Biturgia 7 (4)Cortona Bocce 6 (4)Scandiccese 1 (4)
 
Prossimo turno - Giornata 2rit. 26 giugno 2021Scandiccese-Cortona BocceBiturgia-C.B. Grossetano
 
Girone 2
 
Giornata 2rit.Pieve a Nievole-Montecatini 4-4San Vincenzo-Garfagnana 6-2
 
ClassificaSan Vincenzo 10 (5)Pieve a Nievole 9 (5)Montecatini 8 (5)Garfagnana 0 (5)
 
Prossimo turno -  Giornata 3rit. 3 luglio 2021Garfagnana-Pieve a NievoleMontecatini-San Vincenzo
 
Seconda Categoria
 
Girone 1
 
Giornata 1rit.Prato Bocce-Scandiccese 5-3Sestese-Migliarina 5-3
 
ClassificaSestese 9 (4)Scandiccese 6 (4)Prato Bocce 6 (4)Migliarina 3 (4
 
Prossimo turno - Giornata 2rit. 3 luglio 2021Migliarina-Prato BocceSestese-Scandiccese
 
Girone 2
 
Giornata 2rit.DLF Chiusi-Affrico 2-6
 
ClassificaAffrico 9 (5)C.B. Grossetano 8 (4)Bocce Arezzo 4 (4)DLF Chiusi 4 (5)
 
Prossimo turno - Giornata 2rit. 26 giugno 2021C.B. Grossetano-Bocce Arezzo
 
Terza Categoria
 
Girone 1
 
Nessuna gara in programma
 
ClassificaC.B. Grossetano 6 (3)La California 3 (2)Scandiccese 3 (3)
 
Prossimo turno - Giornata 2rit. 3 luglio 2021Scandiccese-La California
 
Girone 2
 
Giornata 1rit.Biturgia-Bocce Arezzo 8-0
 
ClassificaBiturgia 7 (3)Cortona Bocce 3 (2)Bocce Arezzo 1 (3)
 
Prossimo turno - Giornata 2rit. 4 luglio 2021Cortona Bocce-Biturgia
 
Girone 3
 
Nessuna gara in programma
 
ClassificaSestese 9 (4)Migliarina 7 (4)Campigiana 7 (4)Croce Bianca 0 (4)
 
Prossimo turno - Giornata 2rit. 26 giugno 2021Migliarina-Croce BiancaCampigiana-Sestese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: