Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:06 - 28/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Della brava gente del dopoguerra ?
A partire da Giuliano , Finocchiaro Aprile Portella delle Ginestre , i profughi giuliani tenuti come bestie ?
E poi i bimbi con gli zoccoli perche, :' i bravi proprietari .....
PODISMO

Due giorni di podismo in provincia di Pistoia.

CALCIO

Finalmente, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia da Covid 19 e quasi tre dall’ultima partita disputata sul rettangolo di gioco, ha aperto i battenti lunedì sera la ventiduesima edizione del Torneo dei Rioni di Lamporecchio.

TIRO CON L'ARCO

Grande successo organizzativo con un'affluenza raddoppiata rispetto all'edizione 2021, infatti sono stati 250 gli arcieri in gara provenienti da tutta Italia in rappresentanza di oltre 100 società sportive.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

CALCIO

Da sempre gli amici di Fabrizio Giovannini ne festeggiano il compleanno nella splendida location della Fattoria il Poggio di Montecarlo.

RALLY

Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.

BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

none_o

Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.

none_o

Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Il divorzio negli occhi di un bambino

18/6/2021 - 23:25

Consigli di lettura per bambini di Ilaria.

 

Buon sabato cari lettori, oggi voglio presentarvi il romanzo di Silvia Giannattasio, autrice emergente molto giovane che lavora a stretto contatto con i bambini.

 
Grazie alla sua esperienza e all’amore per i più piccoli, la Giannattasio ha scritto un libro carico di aspettative che non delude mai dall’inizio alla fine della storia narrata.


“La saltatrice e le nuvole di pioggia” della casa editrice: ”Porto Seguro”, parla di un tema molto delicato e difficile da affrontare come il divorzio, vissuto con gli occhi di un bambino di undici anni.


Ludovico, questo è il nome del nostro’ piccolo-grande’ protagonista, non riesce ad accettare la fine del matrimonio dei genitori, tenta di proteggere la sorella minore Beatrice, ma è lui quello che soffre di più, si sente sempre più solo, incompreso ed inadeguato, messo senza il suo consenso, davanti ad una situazione che non riesce ad affrontare.


Tutto cambierà quando una sera, cercando i giocattoli della sorella sotto al letto, si troverà catapultato nella favola che tanto adora la piccola Beatrice.


Grazie all’aiuto dei suoi amici Koko, Bobby e alla saltatrice ( soprannominata Gaia), Ludovico imparerà a conoscere meglio se stesso, a gestire le sue emozioni, capirà che nonostante la scintilla si sia spenta tra i suoi genitori, l’amore che mamma e papà provano per lui e la sorella non cambierà mai.


L’autrice, con una favola coinvolgente, mai banale, ricca di spunti di riflessione, ci insegna che si può essere felici imparando a danzare sotto la pioggia, perché anche nei momenti più brutti, dobbiamo concederci un attimo di felicità.


Un libro delicato, a tratti commovente, che consiglio a tutti di leggere, per tornare bambini.


Età di lettura consigliata: da 10 anni.


A martedì, con i consigli di lettura di Valentina.

 

di Ilaria Cecchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/6/2021 - 14:37

AUTORE:
Valentina

Come sempre Ilaria sei bravissima. La tua recensione colpisce per la delicatezza con la quale ci parli di questa nuova lettura, che affronta un tema difficile, come il divorzio.
Una separazione non è mai semplice da accettare agli occhi di un bambino.
Avere a proprio fianco persone che riescono a donare amore e parlarti a cuore aperto, nonostante tutto è fondamentale per la felicità e serenità dei propri figli. Molte volte gli adulti non ci riescono perchè la rabbia e la delusione prendono il sopravvento. Creando così una sofferenza che poteva essere evitata.
Si può essere felici imparando a danzare sotto la pioggia perchè la chiave della felicità è nascosta dentro di noi. Essa Non dipende solo dagli avvenimenti che ci capitano ma anche dal modo in cui i grandi riescono a farti affrontare e percepire un cambiamento. I genitori devono restare, ovunque essi siano, un porto sicuro, perchè tu figlio rappresenti il suo mondo.
Una lettura coinvolgente. Un concentrato di forti emozioni.
Grazie Ilaria.

19/6/2021 - 9:13

AUTORE:
Silvia

Non posso resistere nel ringraziare Ilaria di cuore, per la sua disponibiltà, gentilezza e professionalità. Questa recensione rappresenta per me un traguardo speciale ed emozionante. Per altri potrebbe essere poco, ma per me è indescrivibile.
La mia speranza è che questo breve libro possa aiutare con la sua delicata intensità, ragazzi e genitori che stanno vivendo un tale complicato momento, trasmettendo loro supporto e comprensione.

Grazie Ilaria e grazie a chi vorrà concedere alla Saltatrice, la sua fiducia 🙏❤️

19/6/2021 - 7:17

AUTORE:
Vale

Recensione carica di immagini evocative. Ottimo spunto di lettura, grazie Ilaria. A sabato prossimo!