Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'archivio Roberto Marini presenta la sua prossima iniziativa.
"Di organizzare un’iniziativa sui 150 anni dalla Comune di Parigi in Archivio ne parlavamo sin dallo scorso anno. Chiusure e riaperture ci avevano un po’ scoraggiati e anche le limitazioni imposte tra marzo e maggio ci avevamo quasi convinti a soprassedere.
Invece, grazie ai dichiarati miglioramenti sanitari e alla collaborazione di alcuni docenti francesi e italiani, possiamo finalmente annunciare che sabato 19 giugno 2021, alle ore 21 in Galleria Nazionale a Pistoia, si terrà una conferenza che ripercorrerà gli avvenimenti parigini della primavera del 1871 e di uno dei più audaci tentativi che le classi subalterne abbiano mai fatto per emanciparsi.
Di questo primo, e strutturato, ‘assalto al cielo’ ne parleremo con Enrico Zanette (Università di Bologna), Rudy Chaulet e Frédéric Spagnoli (Università di Franche-Comté).
All’analisi sull’uso pubblico del passato dei Comunardi seguirà un approfondimento sulla violenza delle parole e la violenza degli atti dalla quale giungeremo a un approfondimento sul ruolo degli ‘stranieri’ durante i 62 giorni della Comune di Parigi. E su come, oggi, gli immigrati in Francia vedono e interpretano la Comune di Parigi.
L’ingresso è gratuito, ma i posti sono limitati.
Per prenotazioni:
info@archiviomarinioltreilsecolobreve.org o alla pagina Facebook oppure telefonando al numero 0573 766349.
Durante l’incontro, che si svolgerà all’aperto, saranno applicate tutte le procedure anticovid".