Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Weekend in montagna per Masino Motorsport

17/6/2021 - 10:18

Si prepara all'ennesimo weekend motoristico, la Masino Motorsport, che una tantum sarà impegnata in una competizione diversa dal suo standard, ovvero i rally. La struttura presieduta da Enrico Masi, infatti, scenderà in campo alla 33° Bologna-Raticosa, manifestazione valida per il Campionato Italiano Velocità in Salita Autostoriche, in programma sabato 19 e domenica 20 giugno, nella sezione dedicata alle vetture moderne.


A rappresentare la squadra pistoiese, sull'appenino bolognese, saranno due piloti emiliani, Sandro Sabadoni e Gilberto Menetti, entrambi alla prima collaborazione con Masino Motorsport e solitamente impegnati nei rally (tanto da aver condiviso anche lo stesso abitacolo in un'occasione, in quanto Menetti si divide tra volante e quaderno delle note).


Sabadoni, alla prima uscita stagionale, si siederà al volante della Renault Clio Williams Gruppo A, una vettura che in passato ha già utilizzato in più di un rally, ottenendo discreti risultati, mentre per Menetti, che non si cimenta al volante dal Rally del Carnevale 2017, si prospetta il debutto sul sedile di sinistra della Peugeot 208 Gruppo R, con la quale il feeling sarà tutto da costruire.


“Ci aspetta un weekend leggermente diverso dal solito – le parole di Enrico Masi, titolare di Masino Motorsport – Si parla sempre di corse, di motori, ma in una tipologia, le salite, insolita per noi, abituati ai rally. Qui si corre da soli, senza il navigatore, e per ottenere la massima prestazione saranno fondamentali le prove ufficiali, tramutando le sensazioni in abitacolo nel miglior setup possibile per le manches di gara. Lavoreremo a stretto contatto con i nostri piloti, che ringrazio per averci scelto, in modo da farli divertire ed essere competitivi".


La 33° Bologna-Raticosa si snoderà su un percorso di 6,21 km, tra le frazioni di Pianoro Vecchia e Livergnano, nel bolognese, lungo la ex Strada Statale 65, ora Provinciale della “Futa”, con un dislivello tra partenza ed arrivo di 348,4 metri e pendenza media del 5,61%. La giornata di sabato 19 sarà dedicata alle prove ufficiali, a partire dalle ore 13.00, con la disputa di due manches. Domenica 20, poi, si disputeranno le due manches di gara, con lo start dalle ore 9.00, mentre dalle 15.00 ci saranno le premiazioni, nell'area paddock di Pianoro Vecchia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: