La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.
In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, in programma domenica 3 dicembre, Estra Pistoia Basket 2000 in collaborazione con Napoli Basket protagoniste sul campo dell’anticipo della 10° giornata di Lba al PalaCarrara, hanno organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare il tema.
La quarta vittoria consecutiva, arrivata con due secondi quarti di grande sostanza contro la forte Pielle Livorno, ormai rappresenta un bel ricordo. E altri due punti in più in una classifica da piani altissimi.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
Venerdì prossimo, 18 giugno, l’associazione culturale Amici del Ceppo Ovd del presidente Giovanni Petruzzelli e l’Accademia Medica Pistoiese Filippo Pacini Ovd del presidente Giuseppe Seghieri, in collaborazione con le associazioni bersaglieri sezione provinciale “Tenente Colonnello Mario Romagnoli” e di Pistoia “Sergente Maggiore Aldo Rosa” daranno vita alla “Giornata nazionale dei bersaglieri” per Pistoia e la sua provincia. La manifestazione gode del patrocinio di Comune di Pistoia, Società della Salute Pistoiese e Museo dello Spedale del Ceppo e si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid in atto.
Il ritrovo è fissato alle ore 17 al Parterre di Piazza San Francesco: sarà deposta una corona di fiori al monumento dei bersaglieri caduti in tutte le guerre alla presenza delle autorità istituzionali. Sarà suonato “Il silenzio fuori ordinanza”.
Il corteo proseguirà sino a fermarsi in Via Sant’Andrea, davanti all’abitazione di Marcella, figlia del bersagliere a vita professor Mario Romagnoli: sarà suonato “Il silenzio fuori ordinanza”. Infine si arriverà in Piazza Giovanni XXIII, all’antico ospedale del Ceppo: sarà visitato il Museo dei ferri chirurgici, raccolti negli anni da Romagnoli, stimato medico al “Ceppo” dal 1927 al 1960, che descrisse la mammografia nel ’31 dando l’avvio della felice prevenzione del tumore al seno.
Deceduto per danni da radiazioni nel ’60, bersagliere pluridecorato, viene ricordato dalla frase “Passò dispensando i tesori del suo cuore e della sua scienza che ne spezzò la vita”. Negli anni Settanta gli fu dedicata la biblioteca medica dell’ospedale del Ceppo grazie all’impegno della figlia Marcella, d’accordo con l’Azienda sanitaria.
L’occasione sarà propizia per rammentare anche il Sergente Maggiore Aldo Rosa, decorato in guerra, di cui il prossimo 21 giugno sarà celebrato il centenario della nascita. Romagnoli e Rosa, due bersaglieri, due pistoiesi indimenticabili.
In foto: Marcella Romagnoli.