Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Presidio dei poliziotti di fronte ai cinema contro il film su Vallanzasca

21/1/2011 - 7:36

MONTECATINI
Protesta oggi il sindacato di polizia contro l'uscita del film  "Vallanzasca e gli angeli del male", diretto da Michele Placido e interpretato da Kim Rossi Stuart, che racconta la vita dell’assassino condannato a 4 ergastoli e 260 anni di carcere.
 In particolare, dalle 20 alle 23, sarà effettuato un volantinaggio a Montecatini, Bergamo e Milano, luoghi dove quattro poliziotti sono stati uccisi  da Vallanzasca.  A Montecatini venne ucciso  Bruno Lucchesi, della Polizia Stradale di Montecatini, ammazzato il 23 ottobre 1976 al casello cittadino dell’A11.

Quesra sera intorno alle intorno alle 20, i poliziotti organizzeranno un presidio davanti al cinema Imperiale, con la distribuzione di volantini per invitare la cittadinanza a non vedere la pellicola interpretata da Kim Rossi Stuart, con la regia di Michele Placido, intitolata: "Vallanzasca e gli angeli del male".
Franco Maccari, segretario nazionale del sindacato, spiega i motivi dell’iniziativa. «Non ne possiamo più – afferma – di subire l’indignazione e la mortificazione di vedere in qualche maniera magnificata la barbarie di certi criminali, la cui vita viene "romanticamente" descritta come se fosse un susseguirsi di affascinanti avventure. Non ne possiamo più di chi lucra facilmente e squallidamente facendo leva sul gusto dell’orrido e dell’equivoco che anche l’eccesso di male sia interessante. Non ne possiamo più di vergognose trasmissioni, come quella andata in onda alcune settimane fa, in cui la moglie di Vallanzasca è stata presentata al pubblico come ospite di onore, quasi un’eroina".

 

Nella foto il cast del film

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/1/2011 - 14:47

AUTORE:
Indignato

Piena solidarietà verso il corpo di Polizia che giustamente ,per fare cassa di qualche produttore,deve subire linciaggi psicologici da quelli eroi tipo Valanzasca e Battisti.per quello che hanno fatto non esiste tolleranza alcuna e se fossero stati cittadini Iraniani o di altri paesi meno permessivisti come il nostro, di loro non se ne sarebbe parlato già da tempo,solo il 2 di novembre.Indignato