Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:08 - 13/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Visconte, oltre carenze linguistico logiche , Ella sbaglia anche sull allusione alla bugia .
Il concorso non è a Pracchia ma a
Le Piastre .
Quanti strafalcioni in in paio di righe !!!!
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Ancora due spettacoli per la rassegna "Pochi ma buoni" al Funaro

15/6/2021 - 11:12

Il Funaro di Pistoia presenta giovedì 17 giugno Kriptonite, con Beppe Macauda, racconto intimo e vitale sulla memoria e l’incanto del mondo attraverso la voce di un supereroe. Venerdì 18 giugno andrà in scena Barba Fantasy Show, di e con Edoardo Nardin,nei panni di un irriverente e poetico omino dagli occhi piccoli e barba folta  che diventa maschera e fonte d’ispirazione per scherzi e trovate divertenti per adulti e bambini.


Al Funaro di Pistoia, prosegue “Pochi ma buoni” con due appuntamenti di teatro. Giovedì 17 giugno, alle ore 20 va in scena Kriptonite, regia di Orazio Condorelli, con Peppe Macauda, che per questa interpretazione ha ricevuto la menzione speciale della giuria come “Miglior interpretazione” al Minimo Teatro festival 2017. Lo spettacolo, prodotto da Santabriganti (associazione siciliana, di base a Vittoria, nota per il suo Festival estivo Scenica) è un racconto intimo e vitale dell’estate cittadina di un ragazzo con una profonda passione per il mondo dei fumetti e dei supereroi, estate vissuta tra folli corse, timide speranze e incontri speciali. Quasi tutti gli adolescenti, come il protagonista della storia, desiderano avere poteri eccezionali per potersi difendere “dalla kryptonite”, metafora di ciò che fa sentire soli e deboli. Il nostro eroe sogna poteri per affrontare questioni personali, che hanno a che fare con un intimo bisogno di comprensione di sé, che è anche comprensione del mondo, di questioni universali come  l’amore, la memoria, il distacco ma anche il coraggio e soprattutto il desiderio di non arrendersi mai. Dice il regista: “Ci sono due modi per vincere le proprie fragilità: nasconderle, ostentando una finta disinvoltura, oppure avere il coraggio di mostrarle. Il protagonista della nostra avventura appartiene a questa seconda categoria. Pensavo già da tempo di raccontare una storia che ruotasse attorno al tema della vulnerabilità, intesa non come debolezza ma come qualità ineliminabile dell’essere umano, come potere che permette finalmente di interrogarci su noi stessi e sulla nostra identità. Ho pensato che fosse l’adolescenza il momento più giusto in cui ambientare il racconto. Un’età difficile fatta di cambiamenti repentini, turbolenze, insicurezze ma anche grandi sogni, desideri brucianti e passioni vitali”.


Venerdì 18 giugno, alle ore 17 va in scena Barba Fantasy Show, di e con Edoardo Nardin, spettacolo di giocoleria, illustrazioni, clownerie e equilibrismi, adatto a adulti e bambini dai 5 anni in su. Il pubblico è il grande protagonista della messa in scena, qui sollecitato da un irriverente e poetico omino dagli occhi piccoli, che si nasconde dietro ad una pesante e fantasiosa barba. E’ una maschera elegante che si diverte a cambiare punto di vista e atmosfera a seconda dell’estro e per trovare azioni e scherzi per il piacere di chi guarda.


“Pochi ma buoni” prosegue mercoledì 23 giugno con “Shakeaspeare da tavolo”, a cura di Massimiliano Barbini e si conclude giovedì 24 giugno con “Bruna è la notte”, di e con Alessandro Riccio e Alberto Becucci.
 
Il mercoledì, giovedì, venerdì e sabato gli eventi saranno preceduti dalla possibilità di prendere un aperitivo nella corte del Funaro, dalle ore 19.00. Il calendario completo degli appuntamenti e prezzi di accesso si possono trovare all’indirizzo http://www.ilfunaro.org/?page_id=21. Ingressi a prezzo ridotto per i tesserati del Funaro e Abbonati Teatri di Pistoia, Stagione Fondazione Pistoiese Promusica, i membri Institut Français di Firenze, i Soci FAI, Slow Food Pistoia, Touring Club Italiano, i visitatori Centro Guide Turismo Pistoia. La prenotazione, considerato il numero di limitato di ingressi è obbligatoria.
 
Per informazioni e prenotazioni: 0573 977225, dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 (lunedì chiuso) e  info@ilfunaro.org.

Fonte: Il Funaro centro culturale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: