Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pellegrinaggio jacobeo dei cavalieri del Sacro ordine militare costantiniano di San Giorgio

14/6/2021 - 17:43

Si è svolto ieri a Pistoia il pellegrinaggio dei Cavalieri della delegazione toscana del Sacro militare ordine costantiniano di San Giorgio, in occasione dell’Anno Santo Iacobeo 2021.


Provenienti da diverse regioni cavalieri, dame, postulanti e numerosi invitati si sono ritrovati nel primo pomeriggio presso il santuario della Madonna delle Grazie o del Letto, ove ha avuto luogo la solenne cerimonia di benedizione dei mantelli e delle insegne, con consegna dei diplomi ai nuovi ammessi e ai promossi.

 

I convenuti hanno poi sfilato in processione, prima fino al battistero, per un momento di preghiera giubilare, poi fino alla cattedrale di San Zeno passando nella Porta Santa.


Qui le celebrazioni si sono concluse con la santa messa e saluto di Fausto Tardelli, vescovo di Pistoia.


Hanno preso parte alla giornata giubilare autorità cittadine, in particolare il prefetto vicario, capo di gabinetto del questore, il sindaco, il rappresentante del sindaco di Montecatini Terme,  console onorario Senegal, l'assessore al turismo.


Con l'evento giubilare, organizzato in collaborazione con la diocesi dell'amministrazione comunale, cui va un sentito ringraziamento, la Sacra Milizia si è posta, ancora una volta, come baluardo della fede e della speranza nel segno dei valori cristiani, soprattutto in questo delicato periodo di incertezze.

 

Le attività poste in essere dalla delegazione in tutte le province della Toscana, infatti, quotidianamente contribuiscono a garantire la giusta assistenza alle categorie più fragili a causa della pandemia, assicurando, nel contempo, un minimo reddito ai più bisognosi, attesa la chiusura di tutte le attività economiche. Anche in questa circostanza, sono stati devoluti donativi alla diocesi pistoiese, alla cattedrale di San Zeno e al santuario della Madonna del Letto, per le attività benefiche in favore dei più bisognosi.


 di Tommaso Di Niso

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: