Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Avevano nascosto hashish sotto il sedile del furgone, nei guai un 19enne e un 30enne

14/6/2021 - 11:40

Fine settimana di controlli da parte dei carabinieri della compagnia di San Marcello Piteglio: una persona denunciata in stato di libertà per detenzione di sostanza stupefacente, due persone segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti e altri 11 contravvenzionati per violazione della normativa Covid 19. 

 

Con l’approssimarsi della stagione estiva, si intensificano i controlli sulla montagna pistoiese da parte dei carabinieri della compagnia di San Marcello Piteglio. In particolare, proprio nella serata del sabato appena trascorso, i militari hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio che ha coinvolto in totale 6 pattuglie, le quali hanno sorvegliato le principali arterie stradali del territorio. 

 

Durante lo svolgimento di tale servizio, l’attenzione dei militari veniva attirata da un furgone di colore bianco, con a bordo due persone che, sulla SS 64 “Porrettana”, da Pistoia, si stava dirigendo verso il comune di Alto Reno Terme. A quel punto i militari decidevano di fermare il veicolo e identificare i presenti, i quali fin da subito mostravano un certo nervosismo. Il conducente del furgone, probabilmente per sviare gli accertamenti, consegnava subito ai carabinieri una bustina di 4 grammi di marijuana in libera vendita, tuttavia insospettiti dall’atteggiamento dei due, decidevano di approfondire il controllo, sottoponendoli a una perquisizione personale, poi estesa all’interno furgone. All’interno di un vano ricavato artigianalmente sotto il sedile del passeggero, veniva ritrovato un involucro contenente circa 30 grammi di hashish, già suddiviso in 6 dosi di cellophane, nonché la somma di 210 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio.

 

Il passeggero, un 19enne residente a Pistoia, veniva quindi deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Pistoia, perchè ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre la droga veniva posta sotto sequestro unitamente al denaro contante.

 

Il conducente del mezzo, un 30enne residente a Roma, veniva invece segnalato alla prefettura di residenza quale assuntore di sostanze stupefacenti. 

 

Stessa sorte toccava poi a un altro 20enne residente a Firenze che, fermato ad un posto di controllo sulla s.p. 632 “traversa di Pracchia”, veniva trovato in possesso di 3 grammi di hashish, venendo anche lui segnalato alla Prefettura di residenza quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: