Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Iscrizione ai servizi scolastici online: uno sportello dell’Amministrazione in tutte le famiglie

12/6/2021 - 10:39

Dal 31 maggio è possibile iscrivere i propri figli ai servizi scolastici, quale mensa e trasporto, con una piattaforma informatica dedicata accessibile con SPID. Infatti da quest’anno i genitori/tutori potranno richiedere l’iscrizione ai servizi scolastici di mensa e/o trasporto (a breve sarà attivata anche la possibilità di iscrizione per l’entrata anticipata), comodamente da casa propria tramite apposita piattaforma al link diretto https://lamporecchio.ecivis.it/ECivisWEB/ o accessibile dal nostro sito istituzionale https://www.comune.lamporecchio.pt.it/it-it/home
Inoltre, nell’ottica di rendere il servizio sempre più accessibile, flessibile e personalizzato, ogni genitore/tutore avrà a disposizione due strumenti: un proprio account dal quale poter gestire l’iscrizione e la richiesta dei servizio, e una APP, dalla quale i genitori potranno monitorare i pagamenti, effettuare le ricariche e gestire le presenze e soprattutto le assenze dei propri figli a mensa.
“Questo porterà i genitori ad avere, in qualsiasi momento, la possibilità di gestire e monitorare in autonomia i servizi di mensa e traporto dei propri figli, afferma L’assessore alla Scuola Tronci Daniele, ma non solo, le famiglie potranno provvedere alla ricarica dei pagamenti nei tempi e con gli importi rispondenti alle proprie esigenze (ovviamente nel rispetto dei servizi fruiti).
Nell’ottica di personalizzare al massimo il servizio, un aspetto importante da sottolineare, è la gestione delle assenze dei bambini dalla mensa che dovrà essere a cura dei genitori attraverso un’apposita APP le cui istruzioni saranno inviate prima dell’inizio della scuola.
Tale APP ed il sistema di messaggistica connesso, aiuterà i genitori a monitorare lo status dell’alunno.
“Dopo la realizzazione del nuovo sito istituzionale, questa piattaforma per la gestione online dei servizi scolastici rappresenta un altro passaggio importante nel percorso di digitalizzazione del nostro Comune che ha, come principale obiettivo, quello di semplificare, facilitare la vita delle persone, rendendo il rapporto con il nostro ente sempre più accessibile.” Sostiene l’Assessore all’innovazione tecnologica Monica Cetraro.
Inoltre, continua l’Assessore Daniele Tronci “Con il fine di sostenere i genitori che ne avranno necessità nell’utilizzo di questa nuova piattaforma informatica, abbiamo pensato ed attivato un servizio telefonico che in caso di necessità, potrà affiancare in tutte le fasi di accesso e inserimento delle richiesta. Sarà sufficiente chiamare il numero di tel. 0573 800624 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 o concordare, sempre allo stesso numero, un appuntamento di assistenza telefonica”.
Si coglie l’occasione per ricordare che le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 30 giugno e che, per accedere al servizio, è necessario avere attivato l’identità digitale (SPID).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: