Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
AD Valdinievole Montecatini, via alla nuova stagione

12/6/2021 - 9:50

Nella splendida location della Fattoria Il Poggio di Montecarlo di Lucca si è tenuta la prima riunione del Consiglio dell' AD Valdinievole Montecatini della stagione 2021-2022.

Insieme ai Consiglieri ed allo staff tecnico hanno preso parte alla splendida serata anche alcune figure istituzionali, come il Sindaco di Montecatini Luca Baroncini ( che peraltro vanta un trascorso come segretario biancoceleste ) ed il consigliere regionale della Figc Stefano Riccomi. Ad inizio serata, il consigliere Davide Zinanni ha ritenuto opportuno fare il punto della situazione, per delineare quella che sarà la rotta della Società nel prossimo Campionato di Eccellenza.

" Puntare sui giovani - ha detto Zinanni - sarà anche per quest'anno il nostro obiettivo fondamentale. Per questo siamo fieri di confermare alla guida tecnica Ciro Mucedola, un mister che da sempre dà ai giovani il massimo della fiducia. In quest'ottica va vista anche la creazione della nuova formazione Under 18, che andrà ad affiancare gli Juniores regionali. Queste due formazioni, costituiranno un ideale serbatoio per la prima squadra. Per quanto concerne poi la vita societaria vera e propria - ha proseguito Zinanni - continueremo la nostra politica di massima attenzione al Bilancio, auspicando un sensibile allargamento della base sociale. Questo aspetto, peraltro, rappresenta uno degli obiettivi più importanti di questa Dirigenza. Crediamo infatti che un coinvolgimento il più ampio possibile di soggetti interessati ai nostri progetti sia essenziale. Non solo da un punto di vista economico, quanto per un maggior apporto di idee ed iniziate che si potrebbero affrontare".

A conclusione del suo intervento, Davide Zinanni ha approfittato della presenza del Sindaco Baroncini per chiedere come l' Amministrazione Comunale intenderà muoversi riguardo alle problematiche inerenti l' agibilità dello stadio ed alla mancanza di una stabile sede sociale. Il giovane Sindaco non si è fatto trovare impreparato, ed ha raccolto l' assist di Zinanni con disinvoltura.

 

" Il Comune farà tutto il possibile per garantire la massima agibilità allo Stadio Mariotti, non facendo mancare gli opportuni lavori di manutenzione. Per ciò che concerne la sede, già stiamo vagliando varie alternative, per assicurare alla Società biancoceleste una sede decorosa. Un' ipotesi potrebbe essere quella di una struttura semovente da sistemare allo Stadio, oppure quella di ubicare la sede o nei locali posti sotto le gradinate o sotto le tribune. Quello che è certo, è che la nostra Amministrazione non lascierà sola la dirigenza del Montecatini ad affrontare le sfide future". Un plauso ai programmi biancocelesti è giunto infine da Stefano Riccomi, Responsabile della Federazione per le Società nella Provincia di Pistoia.

" Come dirigente federale - ha affermato - e come uomo di sport, non posso che essere totalmente d'accordo con quanto affermato da questa Dirigenza, che vede nella Linea Verde l' unica strada percorribile. In un momento difficile come questo, l' unica via di uscita ad una crisi che sembra non lasciare scampo è senza dubbio quella tracciata da Zinanni. Montecatini è peraltro l' unica Società della Provincia che, nella prossima stagione, disputerà il campionato di Eccellenza. E questa è una responsabilità non di poco conto. Quanto poi alla situazione del calcio nella nostra Provincia - ha concluso - non nascondo che esistono numerose criticità, soprattutto da un punto di vista infrastrutturale. Tuttavia credo che il peggio sia passato ed ho fiducia nel futuro. Prova ne è l'aumento delle Società che parteciperanno ai prossimi campionati di Terza categoria. Un segnale incoraggiante, che ci riempie di ottimismo."

 

In foto: il Sindaco di Montecatini Luca Baroncini, il Direttore Generale dell'AD Valdinievole Montecatini Fabrizio Giovannini ed il Responsabile della Federazione Stefano Riccomi.

 

Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/6/2021 - 10:26

AUTORE:
Ricky

Questi retrocedono. Ci scommetto da adesso.Non sono gente di calcio. Bravi in altri ambiti ma non sono gente di calcio.

13/6/2021 - 5:54

AUTORE:
Giovanni Sv

Con tutti i problemi che ha la città (non ne ha risolto uno)il ragazzo/sindaco va anche a perdere tempo alle presentazioni.....ps.ieri ho spaccato la macchina passando per via Sardegna!!!