Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:11 - 28/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

RALLY

Ha assunto, nuovamente, linee vincenti il fine settimana di Jolly Racing Team.

KICKBOXING

In data 21 novembre si sono svolti i campionati regionali di K1/Kickboxing della federazione sportiva Federcombat, ospitati nella città di Prato. 

RALLY

Grande soddisfazione, in Art Motorsport 2.0, insieme a Lion Motor Events, per come è andata a concludersi la Gr Yaris Rally Cup quella, disputata nel palcoscenico di prim’ordine, del Forum8 Aci Rally Monza, ultima prova del Campionato del Mondo rally. 

SPORT

Premiazioni dei risultati e dei meriti sportivi pistoiesi, che si terranno in sala maggiore del palazzo comunale di Pistoia il 23 novembre alle ore 16.

BASKET

Herons vince in trasferta contro Spezia

BASKET

Settima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini che al Palaterme non ha difficoltà a centrare il bersaglio grosso contro il Don Bosco Livorno, ancora ultimo a zero punti, ma comunque combattivo. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Sarà inaugurata sabato 27 novembre alle 17,30 la mostra dedicata a Ezio Gribaudo e ai suoi lavori su Pinoccho.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PIEVE A NIEVOLE
Rivoluzionata la pubblica illuminazione con un investimento di 558mila euro: saranno sostituiti 1075 punti luce

11/6/2021 - 13:33

Sono iniziati il 7 giugno i lavori di efficientamento energetico della pubblica illuminazione mediante tecnologia a led nell’intero territorio comunale, per oltre mille installazioni e un investimento consistente, pari a 558mila euro.

Un progetto importante che sistemerà per un lungo periodo un settore, quello della pubblica illuminazione, che ha determinanti effetti sulla sicurezza stradale e ripercussioni notevoli sull’ambiente, visto il tipo di impianti adottati.

Questa operazione, che ha visto impegnata a fondo l’amministrazione comunale, ha anche un ottimo profilo economico e finanziario, visto che si applica mediante procedura di partenariato pubblico – privato (project-financing) che vede il finanziamento privato intervenire in cambio della erogazione futura del servizio e quindi un rientro certo per chi finanzia ma anche per le casse comunali.

I lavori sono stati consegnati alla presenza del sindaco Gilda Diolaiuti  in via Cosimini e l'intervento impegnerà per i prossimi mesi il concessionario Menowatt Ge SpA, insieme alla installatrice Benedetti Vasco Eredi.

Si parte proprio da via Cosimini e traverse e via Marconi partendo da sud, ma i lavori riguarderàìanno praticamente tutto il territorio comunale, arrivando a sostituire quasi tutti i punti luce ed apportare altre migliorie al sistema di pubblica illuminazione

Il progetto, che ha visto l’intenso lavoro dell’assessore ai lavori pubblici Salvatore Parrillo e gli uffici comunali, prevede un investimento complessivo di 558.536 euro di lavori oltre a spese tecniche, iva e altri costi, e i vari interventi si possono riassumere in sostituzione di 1.075 punti luce di vario tipo attualmente esistenti con installazioni a led, aggiornamento di tre quadri di comando, rifacimento di 1.100 metri di linee elettriche aeree e di 400 mdi linee interrate, estensione della rete di illuminazione in via Alberello e via  Campicelli con 21 nuovi punti luce, implementazione di sistemi di telegestione degli impianti, installazione di sensori ambientali e di traffico, installazione di 5 nuove telecamere nel territorio.

“Con grande soddisfazione ho partecipato, insieme agli altri componenti della giunta - dice il sindaco Gilda Diolaiuti - all’inizio dei lavori per una serie di interventi veramente importanti per l’intero territorio comunale. Luce più diffusa e più potente ma con minore energia grazie alla tecnologia led, una manutenzione accurata e continua, fanno di questo progetto un punto centrale per la sicurezza urbana, sia della circolazione che delle persone. Per Pieve a Nievole certamente un passo avanti nel segno della sostenibilità ambientale”.

La soluzione scelta della cooperazione tra pubblico e privato permette di far realizzare nel primo anno di concessione al partner privato con proprie risorse tutti gli investimenti necessari, beneficiando da subito dei vantaggi del nuovo sistema di illuminazione a led in termini di miglioramento del livello di illuminamento stradale, riduzione dell’inquinamento luminoso, ottimizzazione e razionalizzazione della gestione tecnica ed economica degli impianti di illuminazione pubblica, permettendo al comune di dilazionare nel tempo il costo dell’investimento e trasferendo all’operatore privato i rischi di costruzione e gestione correlati con l’opera.

La remunerazione del concessionario per gli investimenti fatti avverrà principalmente grazie ad un corrispettivo di disponibilità determinato in base al risparmio energetico ottenuto dall’ente grazie all’impego della tecnologia Led rispetto ai sistemi preesistenti, senza aggravi di costi sul bilancio comunale.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: