Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Preoccupazione sulle proposte di tagli all'ospedale, ma si evitino allarmismi. Intervento del Pd

20/1/2011 - 17:41

A seguito della  proposta di riorganizzazione dei servizi ospedalieri, presentata lo scorso lunedì dal direttore generale dell’Asl 3 Scarafuggi, per il contenimento della spesa per circa 10 milioni di euro, diventano più che condivisibili, anche da parte del Partito Democratico di Pescia, le preoccupazioni della giunta esecutiva della Società della Salute, in merito ad alcune proposte di tagli che potrebbero colpire importanti reparti dell’Ospedale della Valdinievole, uno su tutti il reparto pediatrico.

Pur capendo la necessità di contenere la spesa, soprattutto in questa particolare e delicata congiuntura sfavorevole, il Pd accoglie con forte apprensione le ipotesi su eventuali riorganizzazioni dei servizi ospedalieri forniti dall’Ospedale della Valdinievole. Invita il direttore dell’Asl 3 a proseguire un’attenta analisi, sulla situazione dei programmi ospedalieri inseriti nel contesto provinciale, al fine di concertare con le amministrazioni, l’assessore regionale Daniela Scaramuccia e con la Società della Salute, qualsiasi tipo di decisione definitiva a riguardo evitando imposizioni dall’alto e  senza tralasciare la vocazione o le attese dei territori.

Inoltre, il Pd pesciatino, sottolinea l'intenzione di voler verificare, oltre l'oculata razionalizzazione delle risorse e degli strumenti attraverso i quali operano i vari settori ospedalieri, anche quanto si riesce a riordinare attraverso il contenimento delle spese di altro tipo che sono destinate ad altri capitoli di spesa nella disponibilità dell'Eete.

Evitando di usare toni allarmistici (che per il Pd sono stati puntualmente utilizzati dagli amministratori locali), visto che per il momento si tratta solo di proposte,  il partito auspica che qualsiasi scelta, volta a ottimizzare i servizi garantiti ai pazienti in rapporto ad una razionalizzazione delle risorse, venga accuratamente valutata di concerto con la Società della Salute della Valdinievole e senza comportare un depauperamento nella qualità dei servizi ospedalieri in Valdinievole.

Fonte: Davide Petrini, segretario Pd Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: