Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Camminata verde dalla funicolare a Montecatini Alto

10/6/2021 - 16:01

Sabato 12 giugno alle ore 18 l'associazione Liv OdV (Lega internazionale vigilanza-tutela animali e ambiente) e l'associazione Young European Society, invitano tutta la cittadinanza al trekking green, una camminata verde che, attraverso il percorso della cosiddetta 'strada corta', porterà i partecipanti dalla stazione della funicolare di via Diaz fino al capolinea di Montecatini Alto.


"Durante il tragitto - ha detto Matteo Brizzi, ambasciatore europeo per il clima dell' Unione Europea - ci fermeremo a raccogliere i rifiuti e a pulire questo bel cammino verdeggiante".


La Young European Society parteciperà, in altri luoghi del territorio nazionale, ad iniziative analoghe, sempre rivolte a sensibilizzare l'opinione pubblica verso le tematiche ambientali. Qua, in Valdinievole, l'associazione presieduta da Matteo Brizzi, agirà in sinergia con la Liv, importante associazione ambientalista presieduta dalla professoressa Giulia Fiori.


La Liv è infatti tra i vincitori del bando regionale "I giovani e il volontariato", progetto realizzato dal Cesvot e finanziato e patrocinato con il contributo di Regione Toscana-Giovanisi' in accordo con il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale, con il finanziamento e la partecipazione anche da parte di Fondazione Mps e Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.


Sostenibilità e cultura per uno sviluppo sostenibile e una crescita empatica è il progetto vincitore della Liv, onlus che da 5 anni opera su tutto il territorio nazionale e che ha sede legale a Montecatini Terme.


Il progetto è rivolto ai giovani ed è in collaborazione con il canile Hermada, la Cat onlus di Montecatini e la Alia Servizi ambientali.


Ed è proprio la Alia che si è resa disponibile a offrire i sacchi per la raccolta ed a offrire la propria disponibilità per lo smaltimento dei rifiuti.


Inoltre, ai partecipanti verrà fornito gratuitamente tutto il materiale occorrente (pinze, casacche, guanti...) per ridare all'ambiente la sua purezza originaria.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: