Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 05/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Babbo Natale, forse stai gia' dando una sbirciatina verso le nostre citta'.
Ti sarai accorto che qui' a Pistoia e dintorni e' diventato quasi impossibile per tanti ragazzi andare e tornare da scuola. .....
BASKET

La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.

RALLY

È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.

TAEKWONDO

Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.

BASKET

Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.

BASKET

In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, in programma domenica 3 dicembre, Estra Pistoia Basket 2000 in collaborazione con Napoli Basket protagoniste sul campo dell’anticipo della 10° giornata di Lba al PalaCarrara, hanno organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare il tema.

BASKET

La quarta vittoria consecutiva, arrivata con due secondi quarti di grande sostanza contro la forte Pielle Livorno, ormai rappresenta un bel ricordo. E altri due punti in più in una classifica da piani altissimi.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Hig Capital annuncia l’acquisizione di Etichetta 2000 da parte di gruppo Cadica, sua portfolio company

10/6/2021 - 14:53

Hig Europe, filiale europea del fondo d’investimento internazionale Hig Capital con oltre €36 miliardi di capitale in gestione, ha annunciato il perfezionamento dell’acquisizione della maggioranza di gruppo grafico Etichetta 2000 S.r.l. da parte della propria portfolio company Cadicagroup S.r.l., gruppo specializzato nella fornitura di accessori quali etichette, cartellini, particolari per embellishment e packaging per i principali brand dell’abbigliamento attivi nei segmenti premium e absolute luxury.
 
L’operazione rappresenta per il gruppo Cadica l’ulteriore add-on di competenze e capacità produttiva che riflette la strategia di Hig volta alla creazione di un polo nel settore degli accessori moda. Supportata da Hig, Cadicagroup è nata ad aprile 2019 attraverso le acquisizioni di Cadica, Tessilgraf e Bernini, a cui sono successivamente aggiunte quelle di Estro e scatolificio Giorgi, tutte realtà storiche del territorio italiano e provider di riferimento a livello internazionale di accessori e packaging per i capi di abbigliamento.
 
Con sede operativa a Campo Tizzoro, Etichetta 2000 è un’azienda attiva da oltre 30 anni nel settore grafico e cartotecnico e nella gestione del dato variabile con Care Label, Rfid e Nfc. Il team, composto da oltre 80 collaboratori, è specializzato nell’offrire un servizio che spazia dalla progettazione, all’esecuzione e alla distribuzione in tutto il mondo dei propri prodotti, anche grazie a partnership consolidate attive in Cina, Bangladesh, Vietnam, Pakistan e Turchia. La gestione dei dati variabili è realizzata con il supporto di un software progettato e sviluppato internamente.
 
L’operazione ha l’obiettivo di dare ulteriore slancio alla strategia di crescita del gruppo Cadica, sia attraverso il potenziamento della capacità produttiva, sia grazie a un significativo ampliamento della gamma prodotti con l’acquisizione di radicate competenze su nuovi prodotti quali care label e l’utilizzo di innovativi software proprietari per la gestione dei dati variabili. Infine, l’integrazione consentirà al gruppo di consolidare il proprio posizionamento nel settore del lusso, sempre più esigente e attento alla sostenibilità dei prodotti, della filiera produttiva e dei propri partner. 
 
Massimiliano Tempestini, amministratore delegato di Etichetta 2000, ha commentato: “Siamo entusiasti di entrare a far parte del gruppo Cadica. Essere coinvolti in un progetto di crescita e visione strategica così ambizioso rappresenta un passo significativo per la nostra azienda”.
 
Andrea Carnevali, presidente di Cadicagroupha commentato: “L’acquisizione di Etichetta 2000 si pone in assoluta continuità con la filosofia e la strategia di crescita del nostro gruppo volta ad ampliare la nostra gamma di prodotti. Siamo felici di accogliere nel gruppo una realtà dalla spiccata attenzione verso la sostenibilità e il servizio al cliente, aspetti che ci stanno molto a cuore”.
 
Raffaele Legnani, managing director di Hig Capital in Italia, ha dichiarato: “L’integrazione di Etichetta 2000 rappresenta una tappa significativa per il gruppo Cadica e per il nostro progetto di aggregazione del settore al quale lavoriamo, in collaborazione con il management, da più di tre anni. Siamo convinti che l’operazione consentirà al gruppo di proseguire nel proprio percorso di sviluppo, beneficiando di importanti sinergie con l’obiettivo di migliorare ulteriormente il servizio offerto alla propria clientela e la sostenibilità delle proprie operations”.
 
Nell’operazione, il fondo Hig è stato assistito da Mba Stout in qualità di financial advisor e dallo studio legale Pavia e Ansaldo e da Deloitte per gli aspetti di financial e tax due diligence. Etichetta 2000 è stata assistita dallo studio legale Ipg Lex sede di Verona oltre che dallo studio legale avv. Marco Barbieri e dallo studio Zollo commercialisti associati per gli aspetti finanziari e fiscali.
 
Etichetta 2000, fondata nel 1987 a Prato, è un player operante nella produzione e distribuzione di ticketing e labeling nel settore dell’abbigliamento e degli accessori moda. L’azienda è dotata di macchinari tecnologici di ultima generazione che le consentono di essere attiva nella realizzazione di un’ampia gamma di tecniche di stampa e produzione cartotecnica oltre che nella logistica distributiva per i principali brand del settore del lusso. Etichetta 2000 è inoltre specializzata nella gestione dei dati variabili per la stampa di care label, price tag e barcode sticker - anche con Rfid, Nfc e Qr code - grazie all’utilizzo di un software progettato e sviluppato internamente. Attraverso partnership internazionali consolidate, Etichetta 2000 garantisce il servizio ai propri clienti anche nei principali siti produttivi per il settore della moda come Cina, Bangladesh, Pakistan, Turchia e Vietnam.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: