Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La città rende omaggio a due talenti, Samuele Rossi e Fabrizio Silei: al teatro Pacini la proiezione di "Glassboy"

10/6/2021 - 11:58

Alla fine della proiezione i ragazzi delle seconde medie dell’istituto comprensivo Libero Andreotti di Valchiusa hanno applaudito convinti per alcuni minuti, così come il sindaco facente funzioni Guja Guidi e le poche altre persone presenti, per motivi di protocolli anticovid.

 

Del resto, che Glassboy fosse un vero capolavoro, lo si è capito dalla accoglienza ha avuto fra i critici e nel mondo cinematografico, compresa la nomination al David di Donatello e tanti riconoscimenti già ottenuti da Samuele Rossi, pesciatino, che ne è l’autore e il regista.

La storia è tratta dal libro “Il bambino di vetro” di Fabrizio Silei, altro pesciatino che ha ottenuto a sua volta grandi consensi e per due volte il prestigioso premio Andersen, riservato alla letteratura per ragazzi.

A presentare il film, che per la pandemia è ancora stato visto nelle sale pochissime volte, a dispetto della sua qualità, lo stesso Samuele Rossi che con parole semplici, dopo la presentazione di Guja Guidi che ne ha ricordato percorso e meriti, ha spiegato l’idea iniziale, ringraziando poi la stessa Guidi, l’amministrazione comunale ma in generale tutto il territorio che gli è sempre stato vicino nelle varie tappe che hanno scandito la sua giovane e brillante carriera.

Dopo la proiezione Rossi e Silei, che sono stati premiati dall’amministrazione comunale con un ricordo di questa splendida mattinata, hanno risposto alle domande dei ragazzi, veramente interessati e curiosi.

“Una bella iniziativa che ha dimostrato ai ragazzi come anche partendo da Pescia si possono conquistare ruoli e avere opportunità di grande rilievo, per chi ha talento e voglia di impegnarsi- ha detto alla fine Guja Guidi-. Il film è splendido, denso di significato, Silei e Rossi sono stati perfetti nell’interlocuzione con i ragazzi, che hanno sicuramente tratto grande insegnamento dal contesto e dalle loro parole. Un ringraziamento anche a Alfea Cinematografica e al giornalista Antonio Capellupo che ha moderato il dibattito. Speriamo di poter fare vedere Glassboy a tutti i pesciatini, che devono sentirsi orgogliosi del risultato del lungometraggio e del lavoro dei due artisti del nostro territorio”. 

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: