Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Al bar della biblioteca incontro su "Rutas, para el desarrollo integral de la persona"

10/6/2021 - 10:38

Proseguono in presenza le iniziative di “Prendere la parola”, il nuovo programma culturale del Centro di documentazione di Pistoia centrato su temi di libertà, scuola, educazione, pedagogia.


"Prendere la parola" è un’iniziativa del Centro di documentazione di Pistoia, con la collaborazione di Cedei Italia, Editrice Eleuthera, Edizioni dell’Asino, Fango Radio, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia — Per la cultura #iorestoattivo.
 
Sabato 12 giugno, ore 17, negli spazi all'aperto antistanti il bar della biblioteca Sangiorgio di Pistoia (via Sandro Pertini)
 
Rutas. Para el desarrollo integral de la persona (Universidad del Sinú - Elías Bechara Zainúm, 2013). Percorsi.  Per lo sviluppo integrale della persona. Centro di dsocumentazione di Pistoia editrice 2021 (in corso di pubblicazione). Conversazione con l'autrice Roxy E. Montero Prens.
 
Il libro “Rutas” è stato scritto nel 2005 con una prima edizione nel 2006 e una seconda edizione nel 2013. Il libro è pensato come guida per i facilitatori e le facilitatrici, nella quale si uniscono aspetti epistemologici, assiologici e metodologici.
 
Collocandosi nella prospettiva basata sulle potenzialità umane, il libro presenta una visione dello sviluppo umano che mette al centro la persona, le sue necessità, il suo potenziale e i meccanismi di facilitazione che avvicinano il soggetto all’acquisizione di autonomia nella gestione del proprio sviluppo.
 
“Rutas” cerca di entrare in aspetti metodologici concreti, come ad esempio: i ruoli, le relazioni e gli spazi di sviluppo. È per questo che viene proposto un modello dinamico nel quale vengono identificati elementi di riferimento in un sistema aperto che offre l’opportunità, sia a facilitatori esperti come a quelli novizi, di far proprio il modello, arricchendolo e trasformandolo. Il libro invita i lettori e le lettrici a riflettere sul proprio sviluppo, in modo da essere più coerenti nella facilitazione del processo di sviluppo di altre persone.
 
Sarà possibile partecipare in presenza oppure seguire l’incontro in diretta audio sul sito del Centro di documentazione, dove sarà riascoltabile a partire dai giorni successivi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: