Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Cuori arancioni: appello a imprenditori e sindaco

10/6/2021 - 9:43

I Cuori arancioni intervengono sulla situazione societaria.

"E’ già trascorso ormai un mese dal comunicato del presidente Orazio Ferrari, con il quale annunciava le proprie dimissioni dalla presidenza della Pistoiese, e oltre una settimana dal sit-in della tifoseria arancione, ma in sostanza la situazione appare a oggi invariata, ovvero con tutti i soggetti al solito posto e senza alcuna novità di rilievo.

Di questo passo, potrebbe palesarsi lo scenario che non avremmo mai voluto vedere: quello in cui la famiglia Ferrari continuerebbe a portare avanti (ahinoi!) l’attività, forte della maggioranza delle quote detenute nella holding Arancione, riproponendosi, per giunta, con la nuova veste di “salvatrice della patria”.

Perché ciò non accada, rinnoviamo due appelli. Il primo all’imprenditoria locale, ma senza nessuna preclusione di sorta per coloro che provenissero anche al di fuori dei confini comunali o provinciali: salvate la Pistoiese! Il momento di fare un passo avanti e dare un contributo alla causa arancione è adesso. Ormai da troppo tempo la Pistoiese vive nell’anonimato.

La città e la tifoseria hanno voglia di tornare a divertirsi e ad ambire a qualcosa di più della mera sopravvivenza nella mediocrità sportiva più assoluta (ma con i conti in regola); abbiamo voglia di novità, di persone appassionate, serie, capaci, con ambizioni e con cui rinvigorire tutti insieme l’amore per questi colori. I tifosi saranno riconoscenti.

Il secondo al sindaco Tomasi: il fatto che lei sia garante in questo momento ci rassicura, ancor di più perché grande tifoso arancione come noi. Con l’occasione siamo a chiedere che dia qualche notizia sullo stato dell’arte: quali sono le iniziative da lei promosse nel corso di questo mese? Ha preso contatti con qualcuno? Esistono trattative (serie) in corso?

Non pretendiamo certamente dettagli, consapevoli della delicatezza del momento e della sua posizione, ma almeno qualche velata notizia.

Auspichiamo che si sblocchi quanto prima la situazione e che entro il 30 giugno si formalizzino l’iscrizione in Serie D o l’insperata riammissione in Serie C, e soprattutto che tutti gli attori in causa (compresi i soci di minoranza della holding Arancione) facciano la loro parte per trovare un accordo in tal senso.

Infine, come già espresso nel nostro precedente comunicato del 5 maggio, siamo a ribadire che sarebbe a noi non gradita la permanenza di Marco Ferrari nella compagine societaria e dirigenziale, sotto nessuna forma e con qualsiasi proprietà".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: