Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Sono iniziati i lavori in via del Cimitero a Veneri

20/1/2011 - 12:07


 

 
Sono partiti i lavori per la strada di Via del Cimitero a Veneri che nei giorni, immediatamente prossimi al Natale, aveva visto un ampio cedimento della fondazione. La strada rurale risulta “incassata” tra i fondi agricoli confinanti che la sovrastano e sulla quale scaricano buona parte delle acque meteoriche. Questa viabilità era nata  per assolvere a carichi di traffico molto limitati, sia per larghezza della carreggiata che per propria conformazione strutturale, si trova oggi a svolgere un ruolo determinante nel collegamento tra la nuova area industriale di Veneri e la viabilità di scorrimento (Via del Tiro a Segno, Via prov. Lucchese, Via prov. Mammianese, via prov. Romana)
Per questo ogni giorno, viene ad essere percorsa da una notevole quantità di autotreni ed autoarticolati che, per ingombro e massa, sottopongono ad un elevato stress dinamico la precaria struttura stradale.  Il cedimento riguardava una superficie abbastanza estesa della pavimentazione esistente, che  presentava  un avvallamento diffuso non particolarmente profondo ed insidioso, raccordato con il rimanente piano viabile. Tale cedimento,  che per estensione non risultava facilmente delimitabile, a meno di non voler provvedere ad una totale chiusura della viabilità, era dovuto al ristagno delle acque meteoriche conseguente alle eccezionali nevicate e piogge del periodo, che ne avevano impregnato il fondo innescando il fenomeno gravitativo. Fu fatto subito un sopralluogo  e fu accertata la rottura in più punti del collettore fognario posto sul lato sud della carreggiata e la totale occlusione della fossa di scolo posta sul margine opposto.
Al momento, non potendo intervenire sia per motivi economici dovuti alla mancanza di risorse alla fine dell’esercizio finanziario, ma soprattutto per il perdurare  delle avverse condizioni meteo che ne impedivano tecnicamente la materiale esecuzione, fu provveduto  alla installazione  di una segnaletica, peraltro temporanea e precaria, in prossimità dell’avvallamento, con l’intento di provvedere al più presto alla esecuzione del necessario intervento di manutenzione.
Occorre precisare che per risolvere tale inconveniente, non risultava sufficiente prendere semplicemente un po’ di catrame a freddo e stenderlo sull’avvallamento. Tale operazione oltre che superflua, sarebbe risultata anche antieconomica e peggiorativa dello stato di fatto. Bisognava invece intervenire, ripristinando innanzi tutto il corretto scolo delle acque meteoriche e successivamente risanando la carreggiata stradale ricostituendone la fondazione con materiale lapideo di idonea pezzatura. Solo in ultimo, ad assestamenti avvenuti, sarebbe stato possibile riprendere la pavimentazione con conglomerato bituminoso. 
Nei giorni successivi, perdurando il maltempo, si è avuto un ulteriore aggravamento del cedimento, che ha comportato necessariamente, anche su suggerimento del Luogotenente Massimi comandante della Stazione dei Carabinieri intervenuto sul posto, una parzializzazione della carreggiata.
Appena le condizioni meteo lo hanno finalmente consentito, è stato provveduto all’affidamento di un intervento di somma urgenza, per la esecuzione dei necessari lavori che avevamo già programmato di realizzare. Purtroppo la particolarità del periodo coinciso con le feste durante il quale tutte le imprese sono in ferie  ma soprattutto il perdurare delle piogge, ha materialmente impedito la possibilità di intervento.
 
 



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: