Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:11 - 28/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

RALLY

Ha assunto, nuovamente, linee vincenti il fine settimana di Jolly Racing Team.

KICKBOXING

In data 21 novembre si sono svolti i campionati regionali di K1/Kickboxing della federazione sportiva Federcombat, ospitati nella città di Prato. 

RALLY

Grande soddisfazione, in Art Motorsport 2.0, insieme a Lion Motor Events, per come è andata a concludersi la Gr Yaris Rally Cup quella, disputata nel palcoscenico di prim’ordine, del Forum8 Aci Rally Monza, ultima prova del Campionato del Mondo rally. 

SPORT

Premiazioni dei risultati e dei meriti sportivi pistoiesi, che si terranno in sala maggiore del palazzo comunale di Pistoia il 23 novembre alle ore 16.

BASKET

Herons vince in trasferta contro Spezia

BASKET

Settima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini che al Palaterme non ha difficoltà a centrare il bersaglio grosso contro il Don Bosco Livorno, ancora ultimo a zero punti, ma comunque combattivo. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Sarà inaugurata sabato 27 novembre alle 17,30 la mostra dedicata a Ezio Gribaudo e ai suoi lavori su Pinoccho.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
LAMPORECCHIO
Torna la musica a Villa Rospigliosi

6/6/2021 - 11:09

Tornerà a entusiasmare dal vivo la grande musica lunedì 7 giugno alle ore 21.30 a Villa Rospigliosi di Lamporecchio. Sarà il pianista francese Pierre-Laurent Boucharlat ad allietarci la serata con musiche di Beethoven. Nel settembre 2002 Pierre-Laurent Boucharlat registra «24 études de Chopin » in live. Il suo CD pubblicato nella rivista « Piano Magazine » lo inserisce sulla scena internazionale. Da allora la sua carriera lo porta ad esibirsi in Europa, in Asia ed in America.


Pianista francese apprezzato dal pubblico per la sua sensibilità e le emozioni della sua esecuzione. Riconosciuto come uno specialista di Beethoven è invitato in Francia ed all’ estero per concerti, programmi radiofonici, televisivi, o delle master-class che riguardano il maestro viennese. Attualmente, sta realizzando un’ integrale delle famose 32 sonate.


La sua interpretazione ha ottenuto consensi dalla critica musicale, che sottolinea “l’eleganza alla francese” della sua esecuzione. Musicista da camera molto richiesto, suona a fianco di numerosi artisti internazionali in particolare nella musica di Brahms di cui ha suonato tutte le opere di musica da camera.


Dal suo primo concerto con orchestra a 13 anni, Pierre-Laurent è stato invitato da parecchie orchestre a suonare in Francia e all’estero (Italia, Spagna, Polonia, Grecia, Messico, Kazakistan, Russia).


E’ un artista apprezzato dai compositori contemporanei che gli hanno dedicato due opere:- Ligne d’Ombre, pezzo per solo pianoforte di Gérard Gastinae- Concerto Mikado, concerto per pianoforte ed orchestra del compositore spagnolo Juan-Francisco Tortosa-Esteve. Con il sostegno della Regina di Spagna il concerto si suonerà a breve in Francia e in Giappone. Dopo avere ottenuto il Premio del conservatorio superiore di Lione nel 1992, Pierre- Laurent è stato ammesso a Parigi al conservatorio superiore nella classe di Jean-Claude Pennetier e si perfeziona nella classe di Monique Deschaussée, allieva di Erwin Fisher. Pierre-Laurent ha ricevuto due Premi internazionali: Darius Milhaud et Spedidam.


Una sfida, ancora una volta del pianista Luca Torrigiani direttore artistico dell’ACM Rospigliosi e della famiglia Leporatti titolare della ditta Sel, azienda dal forte orientamento all’esportazione e particolarmente orgogliosa di diffondere all’estero quanto di meglio il nostro territorio è in grado di offrire,  i quali ritengono che sia di fondamentale importanza dare un segnale di rinascita positiva alla cittadinanza e ai turisti presenti, organizzando una programmazione, ricca di serate musicali, presso luoghidi notevole fascino e di cultura: Sagrato della Chiesa di Porciano, Villa Rospigliosi, Villa Di Papiano, Rocca di Serravalle Pistoiese eVilla di Castelvitoni.


La musica, come tutta l’arte ci fa sognare, in un momento così particolare, l’Associazione Rospigliosi lancia un segnale di speranza, proponendo una stagione musicale  con artisti di alta levatura. È giusto che la musica, la vita non si fermi, ovviamente nel rispetto delle norme covid. Le serate, tempo permettendo, saranno svolte all’aperto, altrimenti all’interno.


In questo momento dobbiamo riacquistare la fiducia nell’incontro con gli altri. Rinunciare e diventare identità virtuali porterebbe a nefaste conseguenze per l’umanità, anche per questo vogliamo che il festival musicale “E Lucevan le stelle…”ci debba essere anche questo anno, giunto alla sua seconda edizione e realizzato grazie allo sponsor principale ditta Sel, Autodemolizioni Leporatti e grazie al patrocinio e sostegno del Comune di Lamporecchio, del Comune di Serravalle Pistoiese, Lions Club di Serravalle Pistoiese, Proloco San Baronto e Porciano, Avis sezione di Lamporecchio, Nuova Fondazione Rossana e Carlo Pedretti.

 

Gli appuntamenti (Lunedì 7 giugno, mercoledì 16 giugno, lunedì 21 - 28 giugno, martedì 6 luglio, lunedì 19 - 26 luglio, lunedì 2 - 9 - 16 - 23 - 30 agosto, 6 settembre).


Vi aspettiamo numerosi come ogni anno, gradita la prenotazione chiamando il numero 335-5439579 oppure scrivere email a info@acmrospigliosi.it. Ingresso libero a offerta.

Fonte: Acm Rospigliosi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: