Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
In arrivo sanzioni e controlli per chi non cura propri terreni incolti, Guidi e Bellandi: "Confidiamo in senso civico"

2/6/2021 - 18:11

Non ci sarà accanimento, anche perché la valutazione che l’emergenza sanitaria in corso in corso possa creare problemi è ben chiara, ma resta il fatto che  stanno per partire a Pescia  i controlli sul rispetto dell’operazione di pulitura dei terreni incolti, avviata attraverso l’emanazione di un avviso pubblico che intima ai proprietari di effettuare gli interventi necessari per il mantenimento del decoro e delle condizioni igieniche del territorio.  

“Le motivazioni sono piuttosto evidenti e la constatazione che quando accaduto negli anni scorsi, ovvero un notevole rispetto dei contenuti dell’ordinanza, ha prodotto ottimi risultati sia per il decoro ma anche per le condizioni igienico-sanitarie del comune, è un altro elemento a favore della linea piuttosto intransigente - spiegano il sindaco facente funzioni Guja Guidi e l’assessore all’ambiente  Fabio Bellandi che stanno seguendo questo tema amministrativo -. I controlli verranno effettuati da polizia municipale e dalle Gav, le guardie ambientali volontarie, anche se ci  auguriamo che tutti capiscano anche quest’anno  l’importanza di questa attività di taglio della vegetazione incolta e non ci sia bisogno di provvedimenti coercitivi, come prevede la legge”.


L’avviso dell’amministrazione comunale è datato 8 marzo e quindi tutti hanno avuto il tempo di recepirne i contenuti, è molto dettagliato e parte dal presupposto che la presenza diffusa di terreni incolti con arbusti, siepi e vegetazione in eccedenza costituisce un habitat naturale per animali nocivi per l’igiene  del territorio, oltre che una minaccia per la sicurezza delle persone, sia per la circolazione che in caso di rischio di incendi, di minaccia al deflusso delle acque o altre situazioni simili.

Con questo provvedimento si invitano i proprietari o affittuari dei terreni e delle aree libere a non lasciare alcun materiale in deposito; di tenere gli stessi appezzamenti sgombri da sterpaglie, cespugli, rovi, ramaglie, erbe infestanti, da immondizie in genere, provvedendo alla periodica manutenzione con tagli alla vegetazione, anche per prevenire il rischio incendi.

Come in passato, una particolare attenzione verrà posta alla vegetazione che si protende sulle strade, facendo “effetto tunnel”, impedendo la giusta visuale e mettendo a rischio la percorrenza di ciclisti e in generale dei veicoli.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/6/2021 - 14:19

AUTORE:
Un Pesciatino

L'avviso del Comune mi sembra il solito avviso ipocrita per scaricare colpe a qualcun altro e non all'amministrazione stessa.
I terreni del Comune, i marciapiedi invasi dal l'erba
Strade provinciali e comunali con buche e erba.. E poi si pubblica questo avviso?

2/6/2021 - 21:45

AUTORE:
Giova

Speriamo che la cosa valga anche per i terreni del comune, e nel caso fosse inadempiente Guidi e Bellandi si autosanzionino, ammesso che polizia municipale e gav intervengano anche in questo caso.
Chissà........