Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:12 - 06/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sembra secondario , ma a Pistoia mancano i passerotti.

Mancano anche le api .

Come mai ?

Le api sono da sempre un indicatore di situazioni particolari.

L uso di pesticidi le riduce o le .....
BASKET

Lunedì 6 dicembre entra in vigore il Super Green pass, la certificazione "rafforzata" rilasciata solo a vaccinati e guariti dal Covid-19, che durerà fino al 15 gennaio 2022, con possibilità di proroga.

CALCIO A 5

La giornata numero sette non porta fortuna ai pistoiesi. Ospiti della società Timec, l'Atletico si presenta in modo impalbabile ed è solo grazie a Montaleni che il primo tempo si chiude sullo 0-0.

BASKET

E una Gema a tratti simile a un rullo compressore quella che nel secondo e terzo quarto ha messo in chiaro il discorso vittoria contro una Virtus Siena partita sicuramente meglio nei primi dieci minuti.

BASKET

AGLIANA: Zita 8, Nesi 4, Chiti, Cei, Malevolti F., Razzoli 8, Natalini, Zeneli 23, Neri 7, Covino, Malevolti S. Tommei 16. All. Mannelli. HERONS; Di Nezza 4, Paunovic 4, Laffitte 4, Galli 4, Lupi 6, Giancarli 9, Dell’Uomo 18, Lepori, Incitti 13, Bechini, Casoni 24, Puccioni. All.: Barsotti.

BASKET

Niente da fare per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che ha subito una sconfitta piuttosto netta ad opera del Cus Cagliari (60-44). Solo Bacchini (13), decisamente la migliore delle sue, e Mattera (10) in doppia cifra in una serata poco produttiva in termini di punti.

BASKET

Sfida al vertice al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini affronta la corazzata San Vincenzo.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia, congiuntamente agli organizzatori dei rallies pistoiesi, quindi Jolly Racing Team, Abeti Racing e Pistoia Corse, ha premiato i propri campioni provinciali.

BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Le opere di nove artisti sono protagoniste della mostra Paesaggi personali.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Pantaleo (Fratelli d'Italia): "Dopo aggressioni a Pistoia, ora clandestino in montagna, chiare falle nella sicurezza"

2/6/2021 - 10:47

Salvatore Pantaleo, coordinatore del dipartimento sicurezza provinciale di Fratelli d'Italia, interviene

 

"Con rabbia, rammarico e amarezza come dipartimento siamo costretti ad affrontare un tema accaduto nel comune di San Marcello Piteglio. Nel fine settimana appena trascorso, sono avvenuti alcuni episodi che hanno turbato buona parte della popolazione, riguardando la questione sicurezza cittadina.


Dopo l’episodio di vandalismo e aggressione avvenuto nel pomeriggio di venerdì 28 maggio in via Frosini a Pistoia, un fatto, differente per modalità, ma altrettanto sconcertante, è accaduto nel comune di San Marcello Piteglio.

 

Sulla nostra montagna, notizia diffusa il 31 maggio, è stato arrestato un nordafricano che si è sottratto per ben due anni alla giustizia italiana, grazie al fatto che, in quanto clandestino, e privo di qualsiasi documento d’identità, avendo rilasciato false generalità al primo arresto, nel 2019 quando era ancora minorenne, prima di tornare nel suo paese di origine e rientrare successivamente in Italia con un regolare passaporto.


Questa situazione evidenzia le enormi falle nella sicurezza che noi di Fratelli d’Italia denunciamo ormai da diversi anni. E’ impensabile continuare a professare accoglienza indiscriminata senza procedure serie di verifiche in ingresso nel nostro paese senza un meccanismo di controllo sul territorio che permetta di individuare eventuali criticità connesse alla sicurezza.


Ringraziamo tutte le forze dell’ordine, che con il loro capillare ed estenuante lavoro e con tantissimi sforzi, riescono a non far degenerare ancora di più quella minima sicurezza dei cittadini.


Grazie al senatore Patrizio La Pietra per il suo interessamento a questi fatti, e come responsabile del dipartimento legalità sicurezza immigrazione provinciale di Pistoia, insieme al responsabile del dipartimento regionale Lorenzo Baruzzo, siamo qui per portare a conoscenza di tutti i cittadini e insieme a Chiara Venturi portavoce di Fratelli d’Italia per la montagna pistoiese e al collaboratore per il nostro dipartimento David Felici a fare delle iniziative per la tutela dell’ordine e la sicurezza dei cittadini, costretti ormai da molto tempo e in particolar modo in questo periodo pandemico, ad assistere a situazioni raccapriccianti che incutono terrore".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: