Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:02 - 06/2/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La legge che prevede un regime carcerario &particolare" per certi condannati che dall' interno del carcere potrebbero continuare la loro attività criminale, viene spicciativamente detta del 41 bis
. .....
ATLETICA

Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.

GINNASTICA

Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.

VOLLEY

Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.

BASKET

Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.

BASKET

Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.

RALLY

Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.

KARATE

Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.

RALLY

Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.

none_o

La mostra è all'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di febbraio. 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
PISTOIA
Tre appuntamenti al Funaro

1/6/2021 - 10:41

Giovedì 3 giugno, alle ore 20, al Funaro di Pistoia va in scena “Bella bestia”, di e con Francesca Sarteanesi e Luisa Bosi. Lo spettacolo porta il pubblico alla scoperta di una creatura che un giorno arriva e scombina i piani, inverte i giorni, cambia significato alle parole, non dà pace e procura sorprese. “La bella bestia disabitua – dicono le due autrici per raccontare questa creazione  - è un grande incendio, la Bella bestia. È una fiamma che certe volte stai solo a guardare, certe altre ce l’hai addosso e non cerchi neanche l’acqua per spegnerla, perché quel calore improvviso ti piace. È il bordo, è il ciglio, è quel punto dove ti conviene restare per non dover decidere se tornare indietro o andare avanti. La Bella Bestia ti fa scordare che se piove ti devi riparare. Ti ci affezioni, cerchi di addomesticarla ma un giorno gira la testa all’improvviso e ti porta via una mano. E tu la carezzi con l’altra”. Sartenasi, parte de Gli Omini dal 2006 e Luisa Bosi, organizzatrice e attrice, della compagnia Murmuris hanno debuttato con lo spettacolo nel giugno 2019 al Festival “Inequilibrio” di Castiglioncello, registrando un successo di pubblico e di critica e con questo lavoro hanno deciso di sperimentare nuove strade e di confrontarsi a partire da vicende autobiografiche. E’ un viaggio – riflessione, tra vita reale e realtà immaginaria, nell’intimità di due donne attraverso una drammaturgia che colpisce per il dialogo serrato, quotidiano e un po’ surreale.


Il 4 giugno, alle ore 20 una serata musicale: va in scena il gruppo musicale Talking Ties e insieme si esibiranno gli Swing Mood, che curano questa serata frizzante e divertente, pensata anche per avvicinare il grande pubblico alla musica swing. Le doti canore e polistrumentistiche dei Talking Ties - Giovanni Gargini (voce, washboard, batteria), Bernardo Sacconi (voce, chitarra, contrabbasso, pianoforte) e Charles Ferris (tuba, tromba, trombone) – trascineranno i presenti con un repertorio che parte dai grandi classici del jazz, cantati da Nat “King” Cole, Frank Sinatra e Louis Armstrong, per arrivare a rivisitazioni in chiave swing di brani pop italiani e internazionali. Questa serata prevede un aperitivo incluso nel prezzo del biglietto (€ 12).
 
Sabato 5 giugno, in doppia replica alle ore 16 e alle ore 18 per i bambini e le famiglie va in scena “Nuvola”, anche nome del clown protagonista dello spettacolo, che spesso capisce le cose al contrario. Magia, musica e ventriloquismo porteranno i bambini in un mondo pieno di sorprese e imprevisti, cui dovranno porre rimedio inventando soluzioni con la protagonista, sulla scena.  
 
Il mercoledì, giovedì, venerdì e sabato gli eventi saranno preceduti dalla possibilità di prendere un aperitivo nella corte del Funaro, dalle ore 19. Il calendario completo degli appuntamenti e prezzi di accesso si possono trovare all’indirizzo http://www.ilfunaro.org/?page_id=21. Ingressi a prezzo ridotto per i tesserati del Funaro e Abbonati Teatri di Pistoia, Stagione Fondazione Pistoiese Promusica, i membri Institut Français di Firenze, i Soci Fai, Slow Food Pistoia, Touring Club Italiano, i visitatori Centro Guide Turismo Pistoia. La prenotazione, considerato il numero di limitato di ingressi è obbligatoria.
 
Per informazioni e prenotazioni: 0573 977225, dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 (lunedì chiuso) e  info@ilfunaro.org.

Fonte: Il Funaro centro culturale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: