Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Un bonus attività estive per bambini e ragazzi da 6 a 13 anni

31/5/2021 - 9:52

Un "bonus attività estive" è stato istituito dalla Società della Salute pistoiese nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre. Il bonus è destinato a sostegno dei nuclei familiari con almeno un bambino o una bambina di età compresa tra 6 e 13 anni e un Isee pari o inferiore a 15.000 euro.

Celesti: "Un aiuto dopo il blocco delle attività" - "Questo contributo destinato alle attività estive è finalizzato ad incentivare le pratiche motorie dei più piccoli, tanto più in un periodo particolarmente complesso come l'attuale – sottolinea la presidente della Società della Salute, Anna Maria Celesti -. I bambini e gli adolescenti, infatti, che dai dati attuali sono maggiormente risparmiati dal virus dal punto di vista fisico non lo sono per quanto riguarda il loro benessere psicologico ed emotivo. E il blocco non soltanto dell'attività scolastica ma anche di tutte le attività ludico-sportive imposto dall’emergenza sanitaria, ha avuto effetti negativi non secondari anche sui più giovani. Per questo abbiamo deciso di erogare un contributo destinandolo a bambini e ragazzi che possono avere, anche per ragioni di ordine economico, maggiori difficoltà nello svolgimento di attività fisiche in estate".

Il bando pubblico per le società sportive - Il buono erogato dovrà essere utilizzato per la pratica di attività ricreative e fisico motorie presso società sportive accreditate con la Società della Salute Pistoiese, attraverso un avviso pubblico. Alle società accreditate sarà riconosciuto un rimborso parziale o totale della tassa di iscrizione e della retta di frequenza.


A partire dal 18 maggio, le associazioni e società interessate a partecipare al progetto possono presentare la propria candidatura. Saranno quindi selezionate ed inserite in un elenco, pubblicato sul sito della Società della Salute Pistoiese (www.sdspistoiese.it nella sezione bandi). La SdS procederà poi con un avviso a raccogliere le adesioni delle famiglie.

Le modalità di presentazione delle domande - La domanda dovrà essere presentata entro il termine ultimo del 2 giugno con queste modalità: consegna a mano alla Società della Salute Pistoiese (Via G. Matteotti 35, Pistoia); spedita a mezzo posta tramite raccomandata A/R (indirizzata a Società della Salute Pistoiese, Viale G. Matteotti 35, Pistoia) con indicazione sulla busta della dicitura “Contiene domanda di partecipazione all’avviso progetto attività fisica e sportiva”; inviata tramite pec all’indirizzo di posta elettronica certificata sdspistoiese@postacert.toscana.it.

La copertura finanziaria di 100mila euro – Per la copertura finanziaria del provvedimento è stata stanziata la cifra di € 100mila e di ulteriori € 10.000,00 per servizi aggiuntivi di trasporto per raggiungere il luogo di svolgimento delle attività nei territori di competenza della SdS (ovvero i Comuni di Pistoia, Quarrata, Agliana, Montale, San Marcello Piteglio, Abetone Cutigliano, Sambuca Pistoiese, Serravalle Pistoiese e Marliana).

Bonus e fasce Isee - Il contributo economico sarà erogato in base a tre fasce Isee: da 0 a 6.000 euro il bonus sarà di 300 euro, da 6.000,01 a 10.000 euro sarà di 200 e da 10.000,01 a 15.000,00 il bonus ammonterà a 100 euro.

Fonte: Società della Salute Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: