Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:08 - 18/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Penso proprio di essere fascista !

Infatti oltre che pensare intimamente e graniticamente di possedere la verità assoluta, ho una profonda disistima di chi si affanna a discutere con me , cercando .....
PODISMO

Sabato 20 agosto in occasione della 43^ edizione della <<Marcia del Padule di Fucecchio>> gli amici del gruppo podistico Ponte Buggianese, vogliono  ricordare il loro  presidente e factotum Tullio Cardelli organizzando un gara e a carattere ludico motorio sulle distanze di km 2,500-6-10.

CICLISMO

L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.

IPPICA

Con il Ferragosto guastato dal maltempo, e la conseguente sospensione di metà riunione di corse, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è tornati in pista nella serata di martedì.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere tesserato, con la formula del prestito, Matteo Lorenzi, ala-guardia del 2004, 194 cm, proveniente dalla Cestistica Audace Pescia.

BASKET

Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.

CALCIO

E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.

PODISMO

Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PONTE BUGGIANESE
Il Comune invita i cittadini a prendersi cura delle aree verdi pubbliche

30/5/2021 - 11:06

Il sindaco Nicola Tesi interviene sul bando per l’adozione delle aree a verde.


"L'amministrazione comunale intende coinvolgere un’ampia platea di soggetti nella gestione attiva di beni collettivi al fine di sensibilizzare la comunità sulla tutela e salvaguardia del territorio favorendo al contempo i rapporti interpersonali.


Si invitano pertanto i soggetti idonei a partecipare alla manifestazione d’interesse relativa all'adozione delle aree a verde del nostro comune. La scadenza per l’invio delle domande è fissata al 30 giugno.


Possono partecipare all'adozione aziende, cooperative, associazioni e liberi cittadini, sia singolarmente che in forma associata".

 

Le aree individuate dall'amministrazione sono le seguenti:

- Rotatoria stradale a Casabianca;

- Giardino via A. Sorini (Casabianca);

- Area verde piazza Magrini compresa pista pattinaggio;

- Porzione del giardino in via P. Leopoldo (parte attrezzata con giochi);

- Area via Ricasoli angolo via XXIV Maggio;

- Area compresa tra via Aldo Moro e Via XXIV Maggio;

- Area compresa tra via Camporcioni e via Colligiana.

- Area verde via Lima angolo via Ponte di Mingo (Anchione);

- Giardino ultimo tratto di via Bramalegno (Vione).


Tutte le informazioni sono disponibili sul sito istituzionale dell'Ente www.comune.ponte-buggianese.pt.it.
 
“Esprimo grande soddisfazione – dice l’assessore Marco Biagini -  per l'avvio di questo importante procedimento, fortemente voluto e previsto nel programma amministrativo. Ci auguriamo che ci sia un buon numero di richieste di adozioni delle aree che possono costituire un'ottima pubblicità, anche tramite cartelli da installare, per operatori economici e cooperative oppure un'occasione per singole persone,  associazioni o enti per prendersi cura di uno spazio mettendosi a disposizione della cittadinanza gestendo lo spazio assegnato, agevolando la socializzazione e utilizzandolo anche per attività ludico/ricreative.”

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/6/2021 - 22:02

AUTORE:
bruno

ora il comune fa fare i lavori ai cittadini ,risparmia soldi e se li tiene in tasca ....i soliti di sinistra....vi auguro vi duri sta vita......ma gli argini dei fiumi chi li pulisce ?? nessuno

3/6/2021 - 19:08

AUTORE:
alessandro

buonasera perchè non fate come altri comuni che chi adotta uno spazio verde li viene decultata al 90% la tari?

31/5/2021 - 15:56

AUTORE:
Filippo

Non capisco, da libero cittadino dovrei prendermi la responsabilità di manutenere uno spazio verde acquistando a mi spese le attrezzature, i dispositivi di protezione, il carburante etc.
Dovrò provvedere in proprio allo smaltimento dei rifiuti che la manutenzione comporta (impossibile perché anche la compostiera più grande non potrà mai contenere lo sfalcio dell'erba di una banale rotonda).
E tutto questo perchè ?
Perché il comune non vuole spendere soldi per mantenere un dignitoso e dovuto decoro di queste aree?
Come minimo mi sarei aspettato almeno qualche sgravio sulle imposte comunali.