Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:11 - 28/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

RALLY

Ha assunto, nuovamente, linee vincenti il fine settimana di Jolly Racing Team.

KICKBOXING

In data 21 novembre si sono svolti i campionati regionali di K1/Kickboxing della federazione sportiva Federcombat, ospitati nella città di Prato. 

RALLY

Grande soddisfazione, in Art Motorsport 2.0, insieme a Lion Motor Events, per come è andata a concludersi la Gr Yaris Rally Cup quella, disputata nel palcoscenico di prim’ordine, del Forum8 Aci Rally Monza, ultima prova del Campionato del Mondo rally. 

SPORT

Premiazioni dei risultati e dei meriti sportivi pistoiesi, che si terranno in sala maggiore del palazzo comunale di Pistoia il 23 novembre alle ore 16.

BASKET

Herons vince in trasferta contro Spezia

BASKET

Settima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini che al Palaterme non ha difficoltà a centrare il bersaglio grosso contro il Don Bosco Livorno, ancora ultimo a zero punti, ma comunque combattivo. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Sarà inaugurata sabato 27 novembre alle 17,30 la mostra dedicata a Ezio Gribaudo e ai suoi lavori su Pinoccho.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
BUGGIANO
Le mafie si combattono anche a teatro

29/5/2021 - 11:56

Le mafie si combattono anche a teatro. È questo ciò che emerge dallo spettacolo Clownville, prodotto dall'associazione culturale Il Tappeto di Iqbal e proposto, oggi alle 18, al teatro Buonalaprima di Pittini.


A inserire questo spettacolo in cartellone, è stato il coraggio e la lungimiranza di Luca Privitera vincitore, con la sua associazione Le Strenne di Baal, del bando per la Legalità promosso dalla Regione Toscana.


"Clownville ci fornisce una rappresentazione davvero realistica di quella che è la vita nel quartiere napoletano di Barra. Un quartiere - ci dice Privitera - ove la maggioranza degli abitanti è costituita da bambini. Gli adulti, infatti, o sono latitanti, o sono in prigione oppure sono caduti vittime delle infinite guerre di camorra che insanguinano la periferia di Napoli.


A Barra - prosegue il manager teatrale - non ci sono negozi, non ci sono Forze dell'ordine e non ci arriva neppure l'autobus. Anche per questo, l' evasione scolastica arriva a toccare vette indicibili. L'associazione Il Tappeto di Iqbal fa sì che i ragazzi del quartiere abbiano uno scopo di vita e, magari,una prospettiva lavorativa per il futuro.


La collaborazione con loro, si inserisce in quella che è la nostra attività a supporto della legalità, che coinvolge 10 scuole, nel nostro territorio, con oltre 800 ragazzi".


La produzione di spettacoli di qualità è poi anche la filosofia artistica delle titolari del Teatro Buonalaprima che, peraltro, sono madre e figlia.


Eleonora Franchi, attrice ed esperta di teatro, ha coinvolto sua madre Stefania Maccioni in un'avventura decisamente alternativa, ma ricca di soddisfazioni malgrado le molteplici difficoltà. Non ultima, la pandemia che, in pratica, ha privato il teatro di ben due stagioni.


"Non nascondo - ci dice Eleonora, che è anche direttrice artistica della struttura - che abbiamo attraversato momenti molto difficili. Lo scorso fine settimana, con il concerto La Rivolta dei musicisti Igor Santini e Shawn Becket, abbiamo fatto ripartire la nostra programmazione.


Il pubblico ci è vicino, e comprende le restrizioni che ancora attanagliano i teatri nello svolgimento della loro attività. Mi riferisco alla norma che impone di accogliere solo il 50% del pubblico rispetto alla normale capienza. Noi siamo una piccola realtà con soli 180 posti. Oggi, per assistere allo spettacolo Clownville, abbiamo potuto accontentare solo 90 persone, registrando il 'tutto esaurito' in pochissimo tempo".


Malgrado tutto, il teatro Buonalaprima guarda con ottimismo al futuro. "Dopo più di un anno di letargo forzato - conclude Eleonora Franchi - la gente ha voglia di tornare a vivere il teatro. Non solo da spettatori, ma anche da protagonisti. Mi riferisco ai nostri corsi di teatro per bambini, adulti e per appassionati di musicall. La buona partecipazione a queste iniziative è il segnale di fiducia più grande che un appassionata di teatro come me possa ravvisare".


di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: