Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:12 - 09/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando un problema che riduce la lunghezza della vita viene negato o peggio favorito nella forza distruttrice, fa solo rimpiangere che i virus non abbiano occhi per discernere.

Le perversioni umane .....
PODISMO

Appuntamento  domenica prossima a Montecatini Terme per la tradizionale gara podistica <<Corsa di Babbo Natale>>, organizzata  dalla società Montecatini Terme con il patrocinio dei Comuni di Montecatini terme e Pieve a Nievole.

TAEKWONDO

Sabato 4 dicembre, presso il palazzetto del Centro Taekwondo Montecatini, si è svolto, insieme alle sedi distaccate di Pistoia, Altopascio e alla società Taekwondo Attitude, uno stage di combattimento con i bambini dai 4 ai 12 anni.

SCHERMA

L’atleta paralimpica Alessia Biagini è stata ricevuta in Comune a Pescia per celebrare una vittoria prestigiosissima in Coppa del Mondo.

JU JITSU

Dopo il pieno successo delle qualificazioni alle finali nazionali dei campionati italiani femminili e maschili di pugilato organizzate dalla Federazione pugilistica italiana a Montecatini Terme, un’altra importante manifestazione si terrà al “Palaterme”.

HOCKEY

C'è un pò di rammarico nel club arancione per l'andamento della prima giornata del Campionato Indoor di A2.

RALLY

Ha garantito soddisfazioni, il weekend motoristico di Jolly Racing Team. La scuderia pistoiese si è congedata dall’asfalto del Rally della fettunta, a Barberino Tavarnelle, condividendo con i propri portacolori risultati di spessore.

BOCCE

Volti noti e meno noti nel Trofeo di Natale organizzato dalla Polisportiva Colonna di Ravenna nel­ fine settimana, Paolo Balboni è stato ancora una volta protagonista di una gara della specialità individuale.

BASKET

Lunedì 6 dicembre entra in vigore il Super Green pass, la certificazione "rafforzata" rilasciata solo a vaccinati e guariti dal Covid-19, che durerà fino al 15 gennaio 2022, con possibilità di proroga.

none_o

“Tuscany - The fascination of landscapes, the nobility  of art” è il titolo del nuovo libro di Luca Bracali.

none_o

Il 10 dicembre ore 17:30 sarà presentata un'ampia selezione dei collage prodotti da Flavio Bartolozzi.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Liason (primo autunnale by Sissy)

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PROVINCIA
Basket e sport al centro dell’estate sulla montagna pistoiese e in città

29/5/2021 - 10:16

Voglia di estate, voglia di socialità, voglia di sport…voglia di Comprensorio del basket. Il basket – e non solo – torna protagonista a Pistoia e sulla montagna pistoiese con un programma ricco di attività per bambini e ragazzi.
 
Da metà giugno fino alla fine del mese di luglio, tante novità realizzate in collaborazione con il consorzio turistico Apm Abetone Montagna Pistoiese, aspettano i giovani sportivi che mai come quest’anno sentono il bisogno di ritrovare serenità e coesione attraverso attività sicure, divertenti e creative.
 
A inaugurare la stagione sarà la prima edizione del Della City Camp: il camp del capitano del Pistoia basket, Gianluca Della Rosa, che dal 14 al 18 Giugnocoinvolgerà i più piccoli negli spazi del Parco Montuliveto di Pistoia. L’iniziativa nasce dalla volontà di far vivere un’esperienza inclusiva e appassionante a quei bimbi che, per fascia d’età, ancora non partecipano ai camp residenziali ma che potranno partecipare a giornate intensive di allenamento con giocatori professionisti.
 
Dal 20 giugno i Gek Galanda Camp andranno in trasferta a Ronzone (Trentino) e a Marina di Grosseto, ma il fulcro delle loro attività si svolgeranno sul territorio della Montagna Pistoiese, dove i giovani cestisti avranno il piacere di ritrovarsi per condividere una location stupenda e dedicarsi alla propria passione, oltre a richiamare sul territorio un crescente movimento di sportivi che sembra destinato a crescere.
 
Il turismo sportivo è infatti in forte crescita in tutta Italia e, soprattutto, sul nostro territorio dove l’area montana esercita una forte attrazione verso gli amanti ci qualunque sport.


Proprio dall’intento di mettere in luce le eccellenze locali e valorizzare l’identità della Montagna si sviluppa la partnership – ormai consolidata da anni – fra il consorzio turistico Apm di Confcommercio e i Gek Galanda Camp.
 
Qui si susseguiranno per un mese le Dynamo Sport Weeks:3 settimane – dal 4 al 24 luglio – durante le quali i ragazzi e ragazze dagli 8 ai 17 anni provenienti da tutta Italia potranno vivere giornate intensive di sport, divertimento e amicizia nella splendida cornice della Riserva Dynamo e della montagna, all’insegna della sicurezza e di sani principi.
 
L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione tra Italian basketball world (Ibbw) - che assieme a Giacomo “Gek” Galandaorganizza da 15 anni camp ed eventi legati al basket in tutta Italia – Dynamo Sport – divisione sportiva di Dynamo Camp – e Giorgio Tesi Junior– progetto nato nel 2016 per sostenere lo sport pistoiese premiando le realtà che si distinguono per la promozione dei valori dello sport e nell’organizzazione del settore giovanile.
 
I partecipanti, affiancati e guidati da uno staff di professionisti, verranno coinvolti in diverse attività sportive e ludiche, giochi ed animazioni serali, oltre alle escursioni ed altre attività all’interno dell’Oasi Dynamo, sempre con l’obiettivo di offrire loro momenti di sana spensieratezza, divertimento e socialità, non trascurando gli aspetti legati alla loro crescita e alla sicurezza.  
 
E non ci sarà solo il basket fra le novità dei Camp 2021: la settimana del 18 Luglio sarà dedicata al calcioe alla pallavolocon l’intento di coinvolgere sempre più giovani sportivi sul territorio.
 
Il comprensorio del basket e i Camp sono organizzati da Giacomo “Gek” Galanda in collaborazione con Italian BasketBall World, Dynamo Sport, Giorgio Tesi Junior, i comuni di Pistoia, Abetone Cutigliano, San Marcello Piteglio, il Consorzio Turistico Apm e la Camera di Commercio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: