Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:05 - 18/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Appunto la sia vita di certezze l ha fatto vivere in una bolla .
Non ha visto la guerra fredda , non si e accorto del 68 , delle Sam, (squadre di azione mussolini (, ) e Piazza Fontana era un luogo .....
HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Dalla serra della Casa di Gello alla tavola del circolo agricolo culturale «Bucolica»

28/5/2021 - 22:00

È ripartita da oggi, e proseguirà nei prossimi fine settimana, l’attività del circolo agricolo culturale «Bucolica» di Lastra a Signa con le attività di visita della fattoria, lo yoga nell’oliveta, l’ascolto della canzone popolare toscana, gli intrattenimenti per i bambini, le esperienze per la conoscenza delle api, le merende e le cene con i prodotti e i vini del territorio. La riapertura vede una importante novità: tutte le piantine biologiche impiantate nell’orto della fattoria, utilizzate nelle preparazioni in cucina, sono state prodotte, a partire dal seme, nelle serre di Agrabah onlus/Fondazione Raggio verde nell'ambito del progetto abilitativo realizzato dagli operatori e dai frequentanti del centro diurno per adulti autistici farm community Casa di Gello, a Pistoia.


La semina delle varietà necessarie è cominciata a febbraio ed è stata programmata fino al mese di ottobre in collaborazione con l’agronomo di «Bucolica», Filippo Zammarchi, che ha giudicato ottima la qualità delle piante prodotte.


Si è così concretizzato, anche in questo anno difficile, uno degli obiettivi che l’azione di Agrabah Onlus, supportata dalla Fondazione Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia, aveva perseguito fin dalla realizzazione della farm community: l’acquisizione delle capacità di sviluppare le abilità necessarie alla vita autonoma e di comportamenti socialmente adeguati a far fronte anche a impegni lavorativi riferiti al settore agricolo e floro-vivaistico, nonché allo sviluppo diinteressi e competenze espressive, ludiche, artistiche che possano dare origine a un percorso terapeutico  personalizzato per ogni singolo ragazzo in un ambiente adeguato e di qualità.


In occasione della riapertura delle attività del circolo «Bucolica», Agrabah/Fondazione Raggio verde sarà presente con un punto di presentazione della propria attività proponendo inoltre delle essenze perenni in vaso, anch’esse prodotte partendo dal seme o da talee realizzate nella farm community, personalizzate con un piccolo manufatto e con l’indicazione dell’artefice della realizzazione. La presenza di Agrabah/Fondazione Raggio Verde intende anche contribuire ad alimentare la conoscenza delle problematiche delle persone con autismo per ridurre quello stigma sociale che ha spesso isolato la disabilità e che nell'ambito della collaborazione con «Bucolica» è stato facilmente superato.

Fonte: Fondazione Filippo Turati
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: