Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:05 - 21/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egregio Signor BIBI, penso si sia , anche per vie traverse, COMPLETAMENTE SFOGATO verso la mia persona tacciandomi intollerabilmente sotto una forma e specie di linguaggio.
Comunque resta sempre .....
PODISMO

Domenica 22 maggio grande appuntamento al  Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti  dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.

VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

none_o

La caserma “Mazzino Mori” della guardia di finanza di Pistoia si abbellisce con tre opere d’arte.

none_o

Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il Gemelli è un segno maschile, cardinale e transitorio.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PIEVE A NIEVOLE
Parte il taglio dell’erba, Diolaiuti e Carrillo: “Servizio importante e atteso, abbiamo programmatoanche il futuro"

27/5/2021 - 16:15

Con una importante novità, parte il lavoro di taglio dell’erba nell’intero territorio comunale. Rispetto al passato, per assicurare continuità ed efficacia, l’amministrazione comunale ha lavorato a un accordo quadro di ben 20 mesi con un’azienda, proprio per fare si ci possa essere la massima programmazione e anche una maggiore responsabilità, due condizioni che spesso sono difficili da ottenere con appalti di breve durata e con ditte di cui poi, come succede in molti casi, non si hanno più rapporti e notizie.

“D’accordo con l’ufficio tecnico abbiamo cercato un impegno di venti mesi con il quale realizziamo anche un certo risparmio economico e speriamo di centrare quella continuità e quella efficacia di cui abbiamo bisogno - dicono il sindaco Gilda Diolaiuti e il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Salvatore Parrillo che hanno seguito l’operazione -. Il taglio dell’erba è un servizio importante con l’avvicinarsi della fase estiva, sia per il decoro urbano, che per la sicurezza e, soprattutto, per l’igiene del territorio”.

Il lavoro preparatorio dell’ufficio tecnico comunale è stato molto approfondito, con la creazione di una vero e proprio censimento delle aree per quantificare e rendere omogenei i vari interventi di taglio dell’erba, potature e in generale sul verde pubblico.

A conclusione della procedura di gara, il servizio è stato affidato alla ditta locale Romani Federico, che ha proposto un ribasso del 33,4999% aggiudicandosi l’accordo quadro per l’importo di € 50.817,09 oltre all’iva prevista dalla normativa vigente.

Il servizio prevede il taglio completo del tappeto erboso di aree verdi scolastiche e spazi pubblici, la manutenzione delle siepi esistenti,  comprensiva della regolazione della forma delle siepi e arbusti, il taglio delle erbe delle aiuole lungo strade, parcheggi e spartitraffico.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/5/2021 - 17:36

AUTORE:
erbadicasamia

Ma a nessuno è venuto in mente di stipulare un'accordo per tagliare l'erba tipo.....che ne so a febbraio in modo che a fine maggio l'erba fosse già tagliata?
Ormai l'erba lungo i cigli ha raggiunto un'altezza imbarazzante e soprattutto pericolosa!