Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
"Risposte soddisfacenti da parte dell'amministrazione comunale sulla nostra interrogazione sull'arredo urbano. Adesso, dopo le promesse, attendiamo i fatti concreti". Questo è il commento di Gianna Rastelli, consigliera comunale di Italia Viva, in seguito all'interrogazione che ha sollecitato un rapido intervento da parte delle autorità competenti in fatto di decoro e arredo urbano in generale.
"Grazie anche alla collaborazione del nostro giovane e dinamico esponente Andrea Bellettini - prosegue Gianna Rastelli - abbiamo individuato varie criticità che abbiamo sottoposto all'attenzione dell'amministrazione, ed in particolare dell'assessore ai lavori pubblici Alessandro Sartoni.
Per quel che concerne la pavimentazione in travertino di piazza del Popolo, l'assessore ha promesso un intervento, se non risolutivo, almeno di ripristino quasi integrale della originaria bellezza.
Le fontane saranno ripulite al più presto, mentre gli impianti di irrigazione delle aiuole di viale Verdi, con relative recinzioni anti-pedoni, saranno ripristinate e sottoposte a una revisione.
Inoltre - conclude l'esponente riformista - vi è un progetto per dare nuova dignità alle grandi aiuole di piazza del Popolo, rimuovendo magari le palme la cui vitalità è compromessa. Attualmente tali spazi verdi hanno il carattere dell'approssimazione e della provvisorietà. Faccio comunque notare che la nostra presa di posizione è stata decisiva per porre l'attuale giunta di fronte alle sue responsabilità".
di Giancarlo Fioretti