Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:01 - 25/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
CALCIO

In casa Montecatinimurialdo si respira aria di soddisfazione, specie per i grandi risultati ottenuti dal settore agonistico in questa prima parte di stagione.

CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

none_o

E' uno degli eventi centrali dell’Anno Iacobeo.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MASSA E COZZILE
A Margine Coperta protestano i commercianti: "Sbagliato fare lavori in momenti già così complicati"

24/5/2021 - 8:57

Il consigliere comunale Matteo Vannini interviene dopo la manifestazione di Margine Coperta.

 

"Venerdì pomeriggio alle ore 17.30 si è svolto un flash mob a Margine Coperta, dove i negozianti hanno esposto davanti ai loro esercizi commerciali un simbolico cero per protestare contro la scelta di eseguire i lavori pubblici su via Primo Maggio proprio in questo momento così già molto complicato di per se a causa delle chiusure forzate dovute alla pandemia.


Proprio nel momento in cui molte attività avevano travato una boccata d’ossigeno con l'entrata in zona gialla ed la conseguente diminuzione delle restrizioni, i lavori pubblici sono stati un fulmine a ciel sereno. Soprattutto, i commercianti, hanno lamentato la scarsa comunicazione  su tempi e modi dell’intervento lasciando un grande stato di incertezza. Ma non solo: in effetti anche gli orari di lavoro tenuti dalla ditta esecutrice non sono stati ritenuti soddisfacenti (in effetti con le giornate estive dove le ore di luce iniziano alle 7 del mattino e finiscono alle 21, partire alle 8.30 e terminare alle 17 vuol dire non sfruttare almeno 4 ore abbondanti di lavoro).


È per questo che molte attività hanno deciso di protestare chiedendo rispetto per il loro lavoro. Il fatto che abbiano chiesto a noi (consiglieri comunali di minoranza) di rappresentarli credo sia dovuto principalmente al fatto che già nell'ottobre del 2019 avevamo convocato un consiglio comunale con tema proprio i lavori pubblici e la tutela delle attività commerciali dove chiedevamo che questi tipi di interventi fossero programmati soprattutto nei mesi estivi per ridurre sensibilmente i disagi che comunque inevitabilmente provocano. Infatti a nostro avviso far partire i lavori da giugno in poi vorrebbe dire essere quasi sicuri delle ottime condizioni meteorologiche, evitando quello che è successo recentemente in via Sabatini dove la pioggia ha ritardato la conclusione dei lavori allungandoli minimo di 20 giorni.

 

Inoltre da giugno le scuole sono chiuse e questo comporta un calo del traffico urbano di almeno il 30% quindi minori sarebbero i fruitori del servizio costretti a sopportare il disagio. Infine ma non per importanza come evidenziato anche dai commercianti nei periodi estivi le giornate si allungano di molto e quindi dovrebbe essere premura dell’amministrazione far in modo che le ditte che operano sul territorio si impegnino a lavorare coprendo il più possibile l'intera giornata.


Vorrei concludere con un augurio: ho la speranza che si riprenda la buona abitudine, come avveniva in passato, di convocare cittadini e commercianti prima di attuare opere importanti sul territorio in modo da trovare accordi e dare le dovute spiegazioni nei tempi e nelle modalità corrette".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/5/2021 - 10:21

AUTORE:
Lucia

Dopo giorni di disagi è imbarazzante "il silenzio" del Sindaco e la sua giunta.

24/5/2021 - 17:14

AUTORE:
Valdinievolino

Ma i consiglieri d'opposizione non hanno mai visto i veicoli parcheggiati dentro la rotonda che intralciano il traffico ?
Forse gli hanno visti, ma tacciono perchè sanno benissimo a chi giova quel parcheggio selvaggio.
..Credo che tutti ci siamo capiti.

24/5/2021 - 17:05

AUTORE:
Non ha importanza

ma di "bibi" si sa più niente?

E' più di un mese che non da sue notizie.

Mi auguro che stia bene di salute, anche se lui in più di una occasione abbia dato del "buon coronavirus" a chi non la pensava come lui.

24/5/2021 - 13:58

AUTORE:
Simo

Ma possibile che in Italia non si possano fare i lavori stradali durante le ore notturne? Siamo l unico paese europeo dove questo non avviene.
Solo sulla rete autostradale si lavora la notte.

24/5/2021 - 10:52

AUTORE:
Luca

Hanno fatto benissimo… i lavori la manutenzione dei marciapiedi il taglio dell'erba viene fatto solo vicino al comune . Via Sabatini è una jungla strade rotte erba altissima come pure nei parchi comunali circostanti.