Domenica 22 maggio grande appuntamento al Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.
Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.
È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.
Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana.
Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.
È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.
Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
La caserma “Mazzino Mori” della guardia di finanza di Pistoia si abbellisce con tre opere d’arte.
Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.
Luca Verdiani, dell’Ottica 2.0 della centralissima piazza IV Novembre, è stato confermato presidente della Confesercenti di Lamporecchio e Larciano.Al suo fianco fanno parte dell’organismo di presidenza anche Caterina Calistri (L’Arcobaleno edicola e tabacchi), Giovanni Verdiani (tabacchi e cartolibreria Verdiani) e Gabriele Gori (Bon Bon di Gori Gabriele).
«Da oltre un anno – ha detto Verdiani in assemblea - l’emergenza Covid-19 ha condizionato le piccole e medie imprese: meno ricavi, meno utili. Ora dobbiamo pensare alla ripartenza, il più possibile in sicurezza, per tornare alla normalità riaprendo definitivamente».
Tra i temi dibattuti all’interno dell’assemblea: un’attenzione a mobilità, viabilità e nuove infrastrutture di corredo al commercio; sostegno da parte delle amministrazioni comunali a favore delle imprese locali che, stante i limiti e le difficoltà oggettive, si facciano carico di abbassare la tassazione locale; la presenza digitale in rete dei negozi di vicinato e l’aumento della visibilità sul web, insieme allaformazione specifica.
«C’è, oggi, la consapevolezza che il futuro dei territori - ha concluso Verdiani – sia inscindibilmente legato alle piccole e medie imprese e all’impresa diffusa, chiave di volta della competitività, struttura portante dell’economia reale e dei processi di sviluppo territoriale, presidio sociale e di sicurezza. Su questo Confesercenti continuerà a svolgere il suo lavoro».