All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.
Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.
Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?
Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.
Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.
Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.
In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.
Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
“L’Asl non riesce a trovare pediatri di famiglia per garantire il servizio ambulatoriale dei comuni di San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano. Fino almeno a fine ottobre il servizio sarà limitato a 3 ore e mezzo settimanali presso il Piot di San Marcello Pistoiese. In alternativa e in caso di emergenze, i bambini dovranno spostarsi a Pistoia per ricevere delle cure, affrontando un viaggio lungo e stancante, in condizioni di malattia o sintomi, dove inevitabilmente si allungheranno anche i tempi di presa in carico e cura dei piccoli pazienti”, fanno sapere i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Diego Petrucci e Alessandro Capecchi, che danno notizia della risposta dell’Asl alla loro interrogazione.
“Intervenga subito la Regione. Nel frattempo si ordini ai pediatri l’invio dei certificati tramite mail. Si indica, poi, un bando solo per la montagnae si attivi immediatamente il servizio presso il Piot di San Marcello”, esorta Petrucci.
“Non è accettabile, soprattutto in un periodo di emergenza Covid dove i pediatri sono fondamentali per gli accertamenti diagnostici, che la pediatria ambulatoriale risulti così fortemente ridimensionata sulla montagna pistoiese. A essere penalizzati decine di bambini e famiglie. Non si può promettere alle persone di voler salvaguardare i presidi sanitari periferici e poi invece tagliare i servizi”, sottolineano Petrucci e Capecchi.