Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
"Apprendiamo da fonti giornalistiche - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - che all'ospedale di Pescia ci siano grosse difficoltà nel programmare interventi chirurgici non ritenuti urgenti."
"Con la pandemia che, ora, fortunatamente, appare sempre più sotto controllo - prosegue il consigliere - è doveroso che, nei nosocomi, si torni, dunque, a una progressiva normale attività assistenziale".
"Per quanto riguarda la criticità rilevata - precisa l'esponente leghista - i casi sono due: o non si è in grado di fare una valida programmazione interna, oppure vi è carenza di medici chirurghi."
"Per sgombrare ogni lecito dubbio - sottolinea la rappresentante della Lega -redigeremo, pertanto, un'interrogazione rivolta all'assessore competente per sapere come stiano realmente le cose."
"Il Covid-19 - conclude Luciana Bartolini - non deve essere, infatti, usato come una scusante per eventuali e ripetute negligenze".