Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Ilaria Nardi confermata alla presidenza della Confesercenti della città di Pistoia

20/5/2021 - 16:05

Concentrare gli sforzi nella ripartenza delle imprese: questo uno dei temi principali dibattuti in assemblea elettiva che ha confermato alla presidenza della Confesercenti per la città di Pistoia Ilaria Nardi, della Locanda San Marco. Con lei, nell’organismo dirigente, anche Renato Chiti (Luoghi del Medioevo), Stefano Olmi(osteria La Bottegaia), Sandra Brunelli (abbigliamento Lei Più), Laura Politi (Webtitude), Elena Bonfanti (Vineria N° 4), Giovanni Girolami(alimentari Federica) e Marco Nerozzi (pescheria La Rotonda).
 
«Serve una svolta rapida nelle riaperture delle attività in sicurezza – ha commentato Ilaria Nardi – per dare una forte spinta alla ripresa economica e un’iniezione di fiducia alle famiglie. Anche questa fase, infatti, presenta ampie differenze tra settori produttivi: in alcuni casi sono stati recuperati i livelli produttivi pre-crisi, mentre in altri (turismo, ristorazione e bar, settore moda, tempo libero) la ripresa non è mai ripartita. I risultati in termini di crescita per l’anno in corso dipenderanno, quindi, dal momento in cui si avvieranno le riaperture definitive».
 
Pistoia, a fine dell’emergenza sanitaria covid-19, avrà tutte le carte a posto per essere protagonista e Confesercenti vuole dare il proprio contributo per il rilancio economico, indicando alcune priorità da portare avanti, come lacultura: Fondazione Pistoia Musei, un sistema museale inaugurato nel corso del 2019, è considerata un naturaleattrattore per la crescita del turismo, del commercio e dell’economia.
 
Queste, poi, le priorità emerse durante l’assembleaConfesercenti:
continuare a coltivare l’immagine della città e sviluppare la sua capacità di attrazione con un arredo urbano in buono stato e in costante miglioramento;  
innovazione dei negozi con la loro presenza digitale in rete; 
riqualificazione delle aree ex Breda e Ceppo;
riqualificazione dell’area di S.Agostino: dopo la rotatoria di via Cellini procedere nella realizzazione delle due nuove rotatorie tra via Enrico Fermi e lo svincolo della Tangenziale Est per rendere più sicura la viabilità e sviluppare un generale rinnovamento urbano;
turismo quale fattore di crescita: necessità che l’Ambito turistico funzioni e sia in grado di definire un progetto di promozione per migliorare le sinergie con commercio e cultura.
 
"I servizi e i progetti per il territorio saranno infatti fattori indispensabili per la ripartenza".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: