Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:11 - 30/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
LAMPORECCHIO
Materne di Mastromarco, Parlanti (M5S): "Gunta faccia chiarezza, consiglio e cittadini non informati sul progetto"

19/5/2021 - 13:17

Luca Parlanti (Movimento 5 Stelle) intervene sulle scuole materne di Mastromarco.

 

"Alla giunta e alla maggioranza in consiglio vorrei chiedere trasparenza nella narrazione dei fatti e porre le stesse domande che ho fatto a sindaco, assessori e tecnici, pochi giorni fa in assemblea per quanto riguarda la questione in oggetto.

 

Chiedo: perchè la delibera di giunta n. 52 del 10.05.2021 relativa allo studio di fattibilità per l'ampliamento della scuola per l'infanzia a Mastromarco, così come vorrebbe la normativa, non era stata ancora pubblicata sul sito del Comune il giorno 17 (nei tempi utili quindi al consiglio comunale, non il giorno dopo solo perchè fatto presente dal sottoscritto)?

 

Soprattutto, cosa essenziale, dov'era e dov'è lo studio di fattibilità, cioè il progetto preliminare dell'opera, così che qualunque cittadino potesse e possa vedere e verificare le modalità, nel concreto, con cui avete intenzione di spendere gli eventuali fondi erogati dallo Stato (quindi dai cittadini stessi) per il territorio?

 

I dati sono 2: da un lato il consiglio comunale deve poter votare su un progetto visibile e verificabile, cosa che non è potuta avvenire, dall'altro i cittadini, ripeto, i cittadini di Lamporecchio, devono poter aprire il sito del Comune, prima del consiglio e poter andare sull'albo pretorio, prima che l'amministrazione agisca con voto favorevole, ed avere diritto di vedere cosa si vuole fare a Mastromarco con quel progetto. Tutto ciò non è potuto avvenire.

 

Le decisioni non si prendono sulle scarsissime dichiarazioni della giunta, liquidate con tre parole in croce pochi minuti prima della votazione, bensì su atti da vedere e leggere, documenti pubblici, di cui avete l'onere di renderli tali per la collettività sul sito istituzionale. Su che basi si deve votare altrimenti? Sul niente? Sulla fiducia incondizionata? E i cittadini non hanno diritto, riconosciuto dalla legge, di visionare le delibere e gli allegati nei tempi utili?

 

Oltretutto dopo aver, come sempre, il sottoscritto, richiesto la documentazione relativa all'odg del consiglio e non avendo ricevuto, appunto, lo studio di fattibilità/progetto preliminare che è parte integrante, essenziale, per votare in modo consapevole. Ma anche escluso ciò, tale materiale deve essere sull'albo pretorio online comunale, accessibile a chiunque.


Perché la delibera di giunta, la 52 del 10.05.2021, compare la mattina dopo il consiglio del 17 maggio, a votazione avvenuta? Perché non era visibile lo studio di fattibilità sull'albo pretorio assieme alla delibera stessa (utile ai cittadini e ai consiglieri per farsi un'idea in un senso o in un altro sul progetto)? Il consiglio, secondo voi, deve votare alla cieca? I cittadini devono accettare una scelta senza essere minimamente informati documentalmente di un'opera da 610.000 euro? Possibile che sia stato l'unico a sollevare la questione? Nessuno se n'è accorto?

 

Senza progetto alla mano, ci dicano, nell'ordine, il sindaco, l'assessore Bochicchio e la giunta, come si possa giudicare, votare o anche solo informarsi su di un'opera di tale importo.


Ovviamente, come potete vedere e ascoltare nel video del consiglio, le domande sono rimaste, come accade sistematicamente, senza risposta, nel complessivo imbarazzo o con giustificazioni prive di alcun fondamento. E' inaccettabile.


Il giorno successivo al consiglio, tardivamente, il 18 maggio mattina, è comparsa la delibera sull'albo pretorio però senza l'allegato relativo allo studio di fattibilità. Giudicate voi".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: