Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:05 - 18/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Appunto la sia vita di certezze l ha fatto vivere in una bolla .
Non ha visto la guerra fredda , non si e accorto del 68 , delle Sam, (squadre di azione mussolini (, ) e Piazza Fontana era un luogo .....
HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Le ricerche del Nastro Azzurro fanno emergere tanti caduti pesciatini non conosciuti della Prima Guerra Mondiale

18/5/2021 - 12:16

Da anni prosegue la meritoria attività dell’Istituto del Nastro Azzurro e in particolare della sua delegazione provinciale, che ha incontrato in questi giorni il sindaco facente funzioni Guja Guidi.

La collaborazione con il Comune va avanti da tempo e in questa ottica il presidente Stefano Bernini, la dama azzurra Antonella Venturini e il socio Filippo Lanzarini hanno illustrato a Guidi l’attività di ricerca che ha permesso all’associazione di dare alle stampe una pubblicazione che raccoglie il secondo aggiornamento dell’elenco dei caduti pesciatini della prima guerra mondiale 15-18, che è stata donata al sindaco facente funzioni.

“E’ molto importante – ha dichiarato durante l’incontro il presidente Bernini – fare un’opera di ricerca e studio su coloro che hanno donato la propria vita per il nostro paese, ricordando i pesciatini che sono caduti in terre lontane durante quei tragici giorni, per non dimenticare. Questa pubblicazione e’ il primo passo del percorso storico che stiamo affrontando insieme al Comune e grazie alla capacità del nostro socio Marco Paolini e che continuera’ in futuri progetti. Ringrazio Guja Guidi per la collaborazione”.

“A mia volta ringrazio l’associazione Nastro Azzurro e la sua attivissima sezione pistoiese per i grandi risultati ottenuti - dice il sindaco facente funzioni -. Ci lega al Nastro Azzurro la condivisione di valori importanti come il ricordo di chi ha perso la vita per la patria e i valori storici ad essi collegati, che vogliamo certamente valorizzare. Il prossimo passaggio sarà quello di compilare una lista definitiva dei decorati pesciatini al Valor Militare, che per noi sarebbe impossibile da sviluppare senza competenza e capacità della struttura del Nastro Azzurro”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: