Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Playoff, sconfitta per la Nico Basket

16/5/2021 - 9:34

La Giorgio Tesi Group Nico Basket viene sconfitta anche nella seconda gara dei quarti di finale dei Playoff col punteggio di 65-59 e viene di conseguenza eliminata dalla corsa per la serie A1. In semifinale va San Giovanni Valdarno che si è dimostrata più compatta nei momenti decisivi.
 
Dopo un primo tempo di grande sofferenza concluso sul 46-30, le ragazze di Luca Andreoli hanno saputo reagire e messo in campo tutto il cuore e tutte le energie che avevano a disposizione, trascinate da una Diletta Nerini scatenata. È stato proprio il capitano a dare la scossa con una palla recuperata dopo l’altra, un incitamento continuo ed una costante pressione sul playmaker avversario. Il terzo quarto si è concluso sul 53-43 e minuto dopo minuto le ospiti hanno cominciato a credere nella rimonta con Laura Zelnyte (21 punti e 8 rimbalzi per la lunga lituana) e Sofia Frustaci (10) autrici di canestri importanti e Giglio Tos, sebbene in condizioni fisiche precarie, mai doma.
 
L’ultimo quarto si è aperto con cinque punti di fila di Elena Ramò (12) e le padrone di casa sempre più in difficoltà. Zelnyte ha segnato il meno tre con un’azione bellissima e poco dopo Botteghi (7) ha firmato il sorpasso (57-59). A quel punto la Nico ha avuto davvero la possibilità di vincere e riaprire la serie ma, prima un contropiede di Gregori e poi un paio di palle perse malamente hanno decretato il successo del Galli, che in semifinale se la vedrà tra la vincente tra Brescia e Selargius.
 
Un finale thriller per una partita molto più avvincente di quella che si era giocata Mercoledì al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Una partita che lascia il rammarico di avere interrotto questa stagione ma anche la consapevolezza della forza del gruppo che, nonostante le numerose difficoltà incontrate durante l’anno, ha disputato un’eccellente stagione e ha regalato emozioni a tutti i suoi tifosi.
 
Bruschi Galli San Giovanni Valdarno: Bona 10, De Pasquale 13, Nativi 4, Missanelli 8, Slim 13, Olajide 10, Gregori 4, Cecili 3, Togliani, Valensin, Parolai n.e., Sasso n.e. - All. Franchini
 
Giorgio Tesi Group Nico Basket: Nerini 4, Perini 2, Ramò 12, Frustaci 10, Zelnyte 21, Tintori, Giglio Tos 3, Botteghi 7, Puccini, Mengoli n.e., Mariani n.e., Modini n.e. - All. Andreoli
 
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: