Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.
Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
Il 3 maggio l'associazione Competenza Aps ha accolto la studentessa Carlotta proveniente da Salesiani Città dei ragazzi, un istituto situato a sud di Madrid, per fare un'esperienza di scambio culturale in Italia. Sono più di 10 studenti che hanno scelto Pistoia come luogo dove vivere in Italia per un mese. Essi si dedicano alle più diverse attività, potendo svolgere pratiche nell'ambio elettromeccanico, amministrativo e farmaceutico.
Gli studenti vengono tramite il progetto Erasmus+. Andranno a visitare Firenze, la Torre di Pisa, Torino e Bologna.
La studentessa ci dice che coglierà quest'opportunità il più possibile, per imparare la cultura italiana e lasciare un granello di arena della cultura spagnola a Pistoia. In associazione si dedicherà ad archiviare i documenti, fare un po' di registrazione dei soci e tenere conversazioni con le persone per insegnare spagnolo e approfondire l'italiano.
Quest'anno l'associazione Competenza Aps accoglierà altri studenti. La sua presidente, Sabrina Visconti, ha manifestato che in tempi di covid -19 è una grande responsabilità, ma allo stesso tempo una grande soddisfazione poter permettere ai ragazzi provenienti da altri paesi europei, di fare questi programmi, perché l'associazione si dedica fondamentalmente all'educazione e l'inclusione attraverso il "centro pedagogico familiare pistoiese" e al multilinguismo attraverso il "centro di lingua spagnola e cultura iberoamericana Clisci".