Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
E' uscito il nuovo libro dell'autore montecatinese Emiliano Caponi, "La Luna di Noè".
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Brutta prestazione della Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che viene sconfitta in gara uno dei quarti da una caparbia San Giovanni Valdarno (54-67). Probabilmente l’emozione per l’esordio nei Playoff si è fatta sentire perché le polveri delle padrone di casa sono state bagnate per quasi tutto l’incontro e solo il press ha acceso una flebile speranza nel finale.
Nulla è perduto ma di sicuro non sarà facile vincere due gare di fila in trasferta. La squadra allenata da Andreoli però farà di tutto per pareggiare il conto sabato sera e poi giocarsi il passaggio del turno nella eventuale “bella” di mercoledì.
La partita era iniziata bene per Nerini e compagne che avevano infilato un parziale di 6-0 nel primo minuto. Dopo il time-out di coach Franchini, le ospiti hanno però piazzato un controparziale di 11-0. Da quel momento San Giovanni Valdarno ha preso il dominio della sfida e non è servito il ritorno nel finale delle rosanero. Da segnalare l’eccellente prova dell’olandese Slim (23 punti con 6/9 da tre) e la solidità di De Pasquale (10) e Missanelli (11) tra le avversarie. Nella Nico invece migliore in campo Frustaci con 22 punti e la solita energia.
Questi i parziali dei quarti: 16-25, 27-40, 39-58, 54-67
Gtg Nico Basket: Nerini 2, Ramò 15, Zelnyte 6, Frustaci 22, Perini 2, Giglio Tos 2, Tintori, Botteghi 5, Puccini, Modini A., Modini G., Mariani – All. Andreoli
Bruschi San Giovanni Valdarno: De Pasquale 10, Slim 23, Missanelli 11, Bona 6, Gregori 2, Nativi 2, Olajide 9, Cecili 4, Fabbri, Togliani n.e., Sasso n.e. - All. Franchini