Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:12 - 09/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando un problema che riduce la lunghezza della vita viene negato o peggio favorito nella forza distruttrice, fa solo rimpiangere che i virus non abbiano occhi per discernere.

Le perversioni umane .....
PODISMO

Appuntamento  domenica prossima a Montecatini Terme per la tradizionale gara podistica <<Corsa di Babbo Natale>>, organizzata  dalla società Montecatini Terme con il patrocinio dei Comuni di Montecatini terme e Pieve a Nievole.

TAEKWONDO

Sabato 4 dicembre, presso il palazzetto del Centro Taekwondo Montecatini, si è svolto, insieme alle sedi distaccate di Pistoia, Altopascio e alla società Taekwondo Attitude, uno stage di combattimento con i bambini dai 4 ai 12 anni.

SCHERMA

L’atleta paralimpica Alessia Biagini è stata ricevuta in Comune a Pescia per celebrare una vittoria prestigiosissima in Coppa del Mondo.

JU JITSU

Dopo il pieno successo delle qualificazioni alle finali nazionali dei campionati italiani femminili e maschili di pugilato organizzate dalla Federazione pugilistica italiana a Montecatini Terme, un’altra importante manifestazione si terrà al “Palaterme”.

HOCKEY

C'è un pò di rammarico nel club arancione per l'andamento della prima giornata del Campionato Indoor di A2.

RALLY

Ha garantito soddisfazioni, il weekend motoristico di Jolly Racing Team. La scuderia pistoiese si è congedata dall’asfalto del Rally della fettunta, a Barberino Tavarnelle, condividendo con i propri portacolori risultati di spessore.

BOCCE

Volti noti e meno noti nel Trofeo di Natale organizzato dalla Polisportiva Colonna di Ravenna nel­ fine settimana, Paolo Balboni è stato ancora una volta protagonista di una gara della specialità individuale.

BASKET

Lunedì 6 dicembre entra in vigore il Super Green pass, la certificazione "rafforzata" rilasciata solo a vaccinati e guariti dal Covid-19, che durerà fino al 15 gennaio 2022, con possibilità di proroga.

none_o

“Tuscany - The fascination of landscapes, the nobility  of art” è il titolo del nuovo libro di Luca Bracali.

none_o

Il 10 dicembre ore 17:30 sarà presentata un'ampia selezione dei collage prodotti da Flavio Bartolozzi.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Liason (primo autunnale by Sissy)

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONSUMMANO
Al teatro Montand si celebrano i 100 anni dalla nascita del grande chansonnier

12/5/2021 - 10:13

Ivo, monta! da Monsummano a Parì (passando per Hollywood) 
Racconto (improbabile) della storia di Yves Montand, tra vita, opere e pensieri
14 maggio ore 21 in diretta streaming dal teatro
 
Abc Festival celebra il centenario dalla nascita di Yves Montand attraverso una ricognizione di musica e parole intorno ad una figura cardine della canzone e del cinema transalpino. Yves Montand, al secolo Ivo Livi, lo chansonnier italiano che ha incantato il mondo, è nato a Monsummano Terme nel 1921 ma i suoi genitori furono costretti ad emigrare in Francia a causa del fascismo. Ed è lì, che grazie all'incontro con Edith Piaf e altri grandi artisti dell'epoca, Yves conquista le grandi platee d'Oltralpe e non solo.


Continua l'impegno di valorizzazione del patrimonio culturale di Monsummano Terme attraverso la riscoperta degli artisti che hanno vario titolo legami con il territorio. E così, mentre al museo Mac,n è possibile visitare la mostra dedicata a David Bowie, l'uomo che cadde su Monsummano Terme, all'interno della programmazione di Abc Festival troverà spazio un altro grande artista che a Monsummano è nato, anche se la sua fortuna è caduta altrove.


La prima tappa del percorso dedicata a Yves Montand si svolgerà proprio nel teatro di Monsummano Terme a lui dedicato e sarà visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook di Abc Festival. «Sarà una sorta di antipasto digitalema nel mese di giugno proseguirà dal vivo all'aperto» dichiara l'assessore Elena Sinimberghi, «grazie alla collaborazione con la compagnia teatrale Mimesis, curatrice del Festival, siamo riusciti a proseguire con l'impegno di sostenere la cultura, la partecipazione e il territorio e nonostante la difficoltà di programmare in mezzo a mille restrizioni e incertezze siamo finalmente pronti a ricominciare in sicurezza e con grande entusiasmo». 

 

Crediti:

di e con Igor Vazzaz
collaborazione al testo Debora Pioli

complici in scena Luca Giovacchini, chitarra, e Jacopo Crezzini, contrabbasso
rielaborazioni musicali Luca Giovacchini
rielaborazioni testuali Igor Vazzaz

produzione La Serpe d'Oro - Mimesis

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: