Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:01 - 25/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
CALCIO

In casa Montecatinimurialdo si respira aria di soddisfazione, specie per i grandi risultati ottenuti dal settore agonistico in questa prima parte di stagione.

CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

none_o

E' uno degli eventi centrali dell’Anno Iacobeo.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI TERME
Una fontana al Kursaal: un'idea per rilanciare Piazza Aldo Rossi.

16/1/2011 - 19:21

Comune di Montecatini Terme

 

16 gennaio 2011

 

Una fontana al Kursaal: un'idea per rilanciare Piazza Aldo Rossi.

Riprendiamo l'interessante e suggestiva idea dal quotidiano La Nazione di questa mattina. Riteniamo che sia una possibile risposta alla posizione di stallo in cui verte una delle poche Piazze di Montecatini. Pertanto, sottilineando la bontà dell'ipotesi prospettata, Valdinievole Oggi invita la Società Monaco S.r.L., proprietaria dell'area, ad investire e a presentare in Comune un progetto di qualità. Siamo convinti che sia possibile anche il coinvolgimento di altri privati che hanno a cuore la nostra Città. Antonio Guastapaglia, ad esempio, ha dimostrato di credere nel rilancio di Montecatini a partire dall'acqua donando una bellissima fontana collocata dall'amministrazione all'ingresso del Palazzo Comunale.

 

Una sola curiosità rimane oggetto di dibattito: l'idea è dell'ex Sindaco Severi o del giornalista/opinionista Marco A. Innocenti?   

Fonte: Valdinievole Oggi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/1/2011 - 13:46

AUTORE:
alessandra

Amando particolarmente il complesso Kursaal, sia nella parte storica che nella parte nuova, provo a fornire qualche suggerimento.
A mio avviso la piazza inizierebbe a vivere se al suo interno venisse attuata una politica di "promozione": affidare almeno uno o due fondi attualmente sfitti alle realtà associazionistiche giovanili della città, alcune delle quali sotto sfratto dalla ex lazzi, associazioni musicali o culturali. In cambio le stesse dovrebbero proporre un programma di intrattenimento mensile, tra musica dal vivo o esposizioni d'arte ecc... gratuitamente, quindi.
Inoltre andrebbe facilitato l'ingresso di esercizi popolari come bar o ristoranti... posso solo immaginare la bellezza di una trattoria con i tavolini fuori, al sole, in quello splendore di piazza.
Una volta al mese ci vogliono manifestazioni, gratuite o meno gratuite, culturali o commerciali, o entrambe, sconti continuati sul parcheggio, che tanto aiuto darebbe a tutti i commercianti del centro di montecatini e limitrofi. Per funzionare la piazza ha bisogno di individuare la sua identità come UNITARIA: l'unica vera piazza che abbiamo, per ampiezza della stessa.
E se d'estate si mettessero dei piccoli corsi d'acqua bassi, con i bambini che ci possono giocare ( chicago, Grant Park - Terme di Merano, centro della cittàdina termale);
e se tutte le scuole di danza di montecatini facessero una esibizione pubblica mensile?
e se in alternanza alla biblioteca si facesse il cinema all'aperto? e se si stringessero accordi con allestitori per "venderla" come spazio manifestazioni, in una città che è rimasta solo con il vecchio palazzo dei congressi?
se inizio non finisco mai, proprio per tutte le volte che mi sono fermata a pensare a come avrei fatto io.
Volendo si puo' farla ripartire.
Volendo.