Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:11 - 28/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
CALCIO PROMOZIONE
Il Montecatini si aggiudica il Derby con il Ponte
Bene

16/1/2011 - 19:20


Il Montecatini sconfigge 2-0 il PonteMolin Nuovo nel derby al termine di una partita combattuta fino alla fine.

PONTE 2010: Lorenzetti, Ricci, Vezzosi, Bernicchi (75’ Domini), Ficagna, Mazzoncini (75’ Bicci), Musetti, Sberna, Cateni Cantini, Tardiola, Verzì. All. Cioni.

TERME MONTECATINI: Bazzano, Pratesi, Baldini, Borracchini, Di Toro, Lombardi, Esposito, Paganini (72’ Puccini), Pisani (72’ Blaconà), Berti (80’ Romani), Luppi. All. Pellegrini. Arbitro: Burini di Valdarno. Assistenti: Giuntoli e Ricci di Pistoia. Marcatori: 4’ Luppi, 54’ Pisani (r).

 Il Montecatini Terme è andato in vantaggio dopo pochi minuti dal fischio d’inizio. Segna  Luppi, su preciso cross di Esposito, al quarto, quando le squadre si stavano ancora studiando. I ragazzi di Cioni hanno da recriminare sul rigore concesso al 9’ della ripresa su presunto fallo di Lorenzetti su Berti. L’assegnazione della massima punizione è stata concessa con troppa superficialità. Pisani ha battuto rendendo vano l'estremo tentativo di Lorenzetti. Il Ponte non si mai reso pericoloso nei tentativi di recuperare la partita

I Migliori per il Ponte Ficagna e MusettiPer il Montecatini Luppi e Baldini 

 

La Larcianese sconfigge 2- 0 il Barga e torna alla vittoria

LARCIANESE: Chiodo, Coduti, Peluso, Pinto, Simone Fagni, Cellai, Citera (58 Lorenzo. Fagni), Sostegni (63 Tabaku), Benvenuti (69 Burchietti), Napoli, Mangoni. A disposizione Bini, Niccolai, Massaro Lazzaretti. All. Ivan Maraia.

BARGA: Regoli, Tognocchi (75 Giannotti), Fontana, Serra, Kramer, Del Carlo, Raggianti, Crudeli, Benlaidi, Barbuti, Aquilante. A disposizione Canal, Tardelli, Salotti, Canova. All. Giusva Giusti.Arbitro: Venzo (Caniglia e Romano) di Firenze. Marcatori: al 74’ e all’80’ Napoli.

La Larcianese batte la capolista Barga con due prodezze di Napoli: la prima con un goal alla Del Piero direttamente su punizione, la seconda su contropiede con un pallonetto perfetto a scavalcare Regoli.

I Migliori della Larcianese Napoli-migliore in campo- e Mangoni. Per il Barga Regoli e Del CarloIl

 

Monsummano esce sconfitto a Vaiano per 1 -0 dopo avere dominato per lunghi tratti della partita (sconfitta immeritata)

 

VAIANESE: Guglielmini, Gualtieri, Ciardi (53’ Casarini), Bocci, Facchini, Bonacchi, Fracasso, Chiarelli, Longo (90’ Galli L.), Nistri, Pellegrini (67’ Campanile). All. Magnolfi.

MONSUMMANO: Poggetti, Polvani, Franceschi (80’ Santoro), Paradiso, Mazzeo, Skenderaj, Gaggini, Pellegrini, Pisani (80’ Damiani), Vallesi, Calistri (75’ Cerone). All. Macchioni.Arbitro: D’Armato di Siena (Luciu-Carta).Marcatori: 74’ Longo.
Perde il Monsummano a Vaiano che conserva il terzo posto dietro a Barga e Ghivizzano. Domina il Monsummano nel primo tempo con Skenderaj, Pellegrini e Gaggini in evidenza. Nella ripresa è  Casarini che cambia la Vaianese e arriva così la rete del vantaggio che decide la partita. Fra le file dei ragazzi di casa bene anche Gualtieri che ha controllato Pisani, validi Chiarelli e Longo cui non è stato concesso un calcio di rigore. Il Monsummano ha subito molto sulla  fascia  destra fino al gol di Longo. Gli amaranto si sono dimostrati complesso valido ma senza attacco in grado di concretizzare, buona la prova del debuttante Poggetti. 


 




 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: