Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Ponte Buggianese il Comune più virtuoso dell’ATO Toscana Centro, presto anche un nuovo fontanello di acqua

8/5/2021 - 14:43

Ponte Buggianese è il Comune più virtuoso dell’ATO Toscana Centro con un indicatore di 1,001 tenendo conto della quantità di RUI (Rifiuto Urbano Indifferenziato), la percentuale di RD nel 2019 e l’incremento della percentuale della Raccolta Differenziata tra il 2019 ed il 2018.
 
Il merito di questo importante risultato per la comunità locale – afferma il Sindaco Nicola Tesi – è il senso civico di tantissimi cittadini di Ponte Buggianese che a partire dal dicembre 2018 hanno partecipato convintamente alla raccolta porta a porta. Continueremo ad incentivare ove possibile l’utilizzo delle compostiere domestiche e soprattutto appena terminerà questa pandemia, riprenderanno i cicli d’incontri sia con la popolazione sia con la popolazione scolastica.
 
Questo risultato, porterà nelle casse del comune, una volta redatto il progetto un un contributo di € 20.000,00 che purtroppo non potrà essere usato per fare leva sulla riduzione delle tariffe attualmente praticate ma solo con le finalità di accrescimento della raccolta differenziata e o diminuzione della stessa procapite.
Tra le finalità che l’ATO Toscana Centro ha individuato, il Comune ha ritenuto vincente la scelta di destinare la somma alla realizzazione del Fontanello di Acqua Buona in Piazza IV Novembre, andando così a completare ulteriormente l’aspetto urbano della stessa oltrechè ad una diminuzione della produzione ed il consumo della plastica.
 
Al fine comunque di mitigare le tariffe, l’Amministrazione Comunale ha previsto per il terzo anno consecutivo, con risorse proprie dell’Ente, il Bando Agevolazioni Tari con riduzioni progressive, per nuclei familiari con ISEE fino a 39.000€. Le informazioni di questo bando, saranno rese note quando sarà eseguita la bollettazione della TARI prevista per fine giugno inizio luglio prossimo.
 
 
 
Il Sindaco
Nicola Tesi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/5/2021 - 1:55

AUTORE:
Antipolitico Pontigiano

Era corretto dire che è dal 2018 che noi cittadini, paghiamo una super tariffa è che con le promesse fatte a quel tempo, avremmo il diritto che la stessa venisse riportata ad una cifra adeguata, in modo automatico e per tutti, senza aver bisogno di nessuna ISEE. Invece il signor sindaco cosa fa? Preferisce costruire un altro inutile fontanello, che nel giro di pochi anni sarà destinato all'abbandono dalla manutenzione, come sono stati gli altri già fatti. Magari con questa illuminante trovata, il sindaco potrebbe mettersi in tasca qualche soldo avanzato, chissà! Infine, per quanto riguarda il senso civico dei cittadini, ricordo al sindaco, che è molto più spiccato del suo, visto che i cittadini stanno aspettando il loro turno per essere vaccinati, senza passare avanti a chi ne ha diritto prima. Ed aspetta ancora una risposta dal caro sindaco, che spieghi i motivi e chi oltre lui si è vaccinato (tipo la giunta, oppure i familiari).Noi aspettiamo fiduciosi, ma non dimenticheremo, MAI.

9/5/2021 - 10:03

AUTORE:
Cittadino

La tari piu cara della provincia, queste cavolate non ci restituiscono i tanti soldi che abbiamo pagato e che si continua a pagare. Perché non ci dici come hai fatto a vaccinarti (si dice che tutta la giunta è vaccinata) e chi ti a vaccinato, che lavoro fai, la lotta al lavoro al nero e agli affitti al nero?
Questi articoli tappa occhi non servono

8/5/2021 - 19:23

AUTORE:
Ariete

Visto che siamo stati bravi caro sindaco, questa tassa esosa va CALATA!!!

8/5/2021 - 15:30

AUTORE:
Devis

È bello vedere che ogni volta che qualche città introduce il porta a porta, quella stessa città diventa virtuosa della spazzatura. Successe con Lamporecchio e Larciano, poi Monsummano, la Pieve e oggi il Ponte. Non sarà per caso che qualche città vicina ha ancora gli obsoleti cassonetti e la gente fa il saccone nero e ce la butta??

A quelli che fanno il sacco nero e lo buttano nel comune vicino e a volte anche nei campi privati, vorrei far notare che non ci guadagnate niente. Fate fare soldi al comune che "potenzia" il servizio...e forse anche le tariffe