Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Giochi e sanzioni: cosa fare e come comportarsi per la legge

5/5/2021 - 22:02

Giochi e sanzioni: cosa fare?
Le sanzioni nel gioco virtuale non sono una cosa rara. Gli utenti lo sanno e si trovano ad approcciarsi af un ambiente molto più protetto. Questo anche per quel che riguarda le partite play free e il caso Call of Duty.
 
Giochi online e play free
I giochi online sono un tipo di passatempo molto in voga negli ultimi anni. Questo proprio perché ci si trova davanti a strumenti digitali attraverso cui un utente può scatenare la propria creatività regalandosi ore di svago, ampliando la sua rete sociale. Si tratta di giochi veri e propri mediate cui provare giochi anche appena messi in commercio in modalità free play. Essa permette di fare una partita di prova ad un determinato gioco in modo tale da provarlo e verificare realmente il proprio interesse, poi si consiglia sempre l'acquisto. Un gioco che ha questa modalità è Call of Duty. Ci sono in effetti molti vantaggi quindi di questa partita di prova ma anche dei lati negativi. Uno di questi è quello di trovarsi di fronte a persone che tentano di adescare trappole agli utenti inesperti del settore.
 
Giochi online e imbroglioni: che fare?
Anche nel gioco online ci sono le persone che tentano di raggirare. Per prima cosa bisogna capire come comportarsi quando si pensa di incorrere in questo pericolo. Prima di tutto se non si è sicuri bisogna chiamare un'altra persona, anche per cercare consiglio. Poi si deve fare i controlli necessari. Si deve dire che tutti gli utenti hanno un account durante il gioco e che esso si può controllare; è infatti visibile e accessibile a tutti. In genere le informazioni sono semplici: foto, età, interessi. Se ci si accorge di essere caduti in trappola si consiglia di ricorrere al ban virtuale e poi contattare un esperto con cui parlare. In genere l'assistenza virtuale è sempre attiva h24.
 
Giochi online e sanzioni: come comportarsi per la legge?
Anche per i giochi online è prevista tutta una serie di normative che vengono regolate dalle norme vigenti di un dato Paese. Ultimamente le sanzioni sono aumentate e gli utenti sono ancora più tutelati. Se si ricorre a segnalare subito un problema inoltre si protegge le eventuali persone che potranno in un futuro incorrere in questi pericoli. Il primo passo è però sempre quello di segnalare il profilo sospetto cosicché le autorità facciano il proprio dovere e vadano a fondo alla faccenda.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: