Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Lucarelli (Futuro Montecatini): "Al cimitero una situazione di degrado irrispettosa, amministrazione si attivi"

4/5/2021 - 22:00

Da settimane i gruppi Facebook che riguardano la città di Montecatini Terme sono invasi da post di cittadini che mettono in evidenza il totale degrado del cimitero di via Cividale.


"Si presenta alla cittadinanza con erbacce ovunque, tombe in stato di abbandono senza un minimo di decenza, pannelli e materiale vario lasciato a terra". Marco Lucarelli amministratore del gruppo Facebook Futuro Montecatini Terme & Valdinievole, dopo svariate segnalazioni pervenute dalla cittadinanza si è recato sul posto.


"Una situazione irrispettosa nei confronti di chi ci ha lasciato e di coloro che si recano presso il cimitero nel ricordo dei propri cari. Una mancanza di manutenzione inaccettabile quella dedicata alla sepoltura a terra, lo hanno notato facilmente in tanti, centinaia i commenti presenti in svariati post condivisi nella pagina Futuro Montecatini e non solo.


Una situazione che fa male al cuore di tutti noi, riteniamo opportuno che l'amministrazione provveda al più presto nel riportare il camposanto al suo dovuto fulgore".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/5/2021 - 20:02

AUTORE:
Vaschino

Si erano riempiti la bocca in campagna elettorale ... Tutti uguali.

6/5/2021 - 13:08

AUTORE:
Eli

Buongiorno, proprio ieri, 5 Maggio, mi sono recata al Cimitero di Via Cividale a Montecatini Terme, per far visita, dopo moltissimi mesi, causa impossibilità di spostarsi al di fuori del proprio comune, visto che risiedo a Ponte Buggianese, ai miei genitori che sono li sepolti.
Ho trovato un degrado mai visto, non nella parte dei "forni", ma in quella della parte dove le tombe sono a terra, ed in special modo, nel campo dove è sepolto mio padre. La sua tomba, come quella delle persone a lui vicine, era invasa da erbacce e piante di tutti i tipi. Visto lo stato, ho cercato come potevo di fare un po di pulizia, togliendo quelle più vicine alla tomba del babbo.
...Mi ci è voluto un quarto d'ora, a mani nude, rischiando anche di farmi del male.
...Capisco, che ci sono anche dei lavori in corso, ho visto che hanno liberato un campo dove erano presenti tombe più vecchie, ma questo, non esime l'Amministrazione Comunale, da tenere puliti gli altri spazi.
Non so se il vecchio custode, lavora ancora li, ma comunque sarebbe veramente necessario fare ulteriori assunzioni. Anche perchè non è l'unico cimitero, ma esiste anche quello di Montecatini Alto.
...Spero che qualcuno in Viale Verdi, cominci a svegliarsi dal lungo letargo, e che risolva la situazione.

5/5/2021 - 22:07

AUTORE:
max72

Buonasera a tutti,
tutto corretto quanto riportato nell'articolo.
Purtroppo non vi è cenno sullo stato del cimitero di Montecatini Alto, parte vecchia.
In confronto quello di via Cividale sembra un giardino.
La situazione non è ahimè recente dato che ho la mamma lì sepolta dal 2009 e quando vado a farle visita mi prende lo sconforto rendendola ancora più mesta.
Non mi riferisco tanto alla vetustà degli edifici ma anche e soprattutto alle erbacce che lo infestano.
Mentre per i primi posso anche capire lo sforzo economico ma non per le seconde: sarebbe sufficiente un po' di buona volontà e qualche volontario (io ci sono!). Peraltro mi sembra di aver sentito dire che il volontariato non è proponibile per motivi di sicurezza nel suo svolgimento.

5/5/2021 - 14:59

AUTORE:
Christopher

È come sparare sul pianista..... Anche se li critichi questi che stanno in comune non reagiscono minimamente. Forse siamo noi gli stolti che pensiamo ancora di convincerli a fare il lavoro per cui sono stati votati e ahimè vengono pure pagati coi nostri soldi delle tasse.Visto che stanno li senza fare nulla io ce lo farei pure stare ma senza stipendio.